Tra Metodo e desideri: aperte le iscrizioni al XVI Convegno sulle Disabilità

CBA Group è orgogliosa di essere partner tecnologico di questo importante ambito.

NEWS pubblicata il 25 Maggio 2021

CBA Group è sponsor del XVI Convegno sulle Disabilità “Tra Metodo e desideri”che si svolgerà online il 13 e 14 settembre 2021. L’eventoorganizzato da Fondazione Sospiro, rappresenta un momento importante di confronto e testimonia il costante impegno scientifico e culturale della Fondazione a favore della disabilità e CBA Group è orgogliosa di essere il partner tecnologico per la gestione di questo importante ambito. 

Esperti nazionali e internazionali porteranno il loro contributo scientifico sul delicato tema “Tra metodo e desideri”, alla ricerca del delicato equilibrio tra sentimenti e scienza. Perseguire il benessere della persona, conoscendola profondamente ma con metodologie poco efficaci, rischia di non produrre benefici. Alla stessa maniera, applicare riconosciute pratiche scientifiche che non si adattano ai desideri e alle aspettative della persona, può non portare gli effetti attesi. L’equilibrio e il dialogo tra queste due istanze è ciò che faticosamente bisogna perseguire: proprio i metodi scientifici infatti possono essere utili per capire bisogni, desideri e caratteristiche e intervenire così a favore delle persone.  

Il convegno, con un programma ricchissimo e di alto valore, inizierà la mattina del 13 settembre con 3 seminari pre-convegno, dal pomeriggio di lunedì alla sera di martedì sono previste 3 sessioni plenarie con relazioni magistrali. Le lezioni magistrali saranno poi seguite da 9 simposi paralleli di approfondimento. Saranno oltre 70 i contributi scientifici. 

A questo link è possibile visionare il programma completo e iscriversi all’evento, fino al 30 giugno è possibile fruire di una tariffa agevolata. Nello stesso sito è possibile visionare gratuitamente gli abstract degli anni precedenti (dal 2013) e accedere alla biblioteca del convegno, dove sono a disposizione le relazioni presentate nelle scorse edizioni del convegno.

Per iscrizioni

A questo link è possibile iscriversi all’evento e vedere il programma.