Case study APSP Santa Maria Cles

Visite dei famigliari ai loro cari in RSA più semplici e coordinate

Socio sanitario | Prenotazione visite
APSP Santa Maria
Cles (TN)

L'esigenza del cliente

L’APSP Santa Maria aveva l’esigenza di introdurre una soluzione per organizzare le visite agli assistiti, ridurre il tempo dedicato a questa attività e la mole di telefonate. Inoltre voleva permettere ai famigliari di scegliere, tra diverse opzioni, il momento più adatto alla visita. 

La nostra risposta

L’APSP Santa Maria ha quindi introdotto il Sistema Prenotazione Visite CBA, composto da un applicativo desktop e un’App fornita ai famigliari. Il primo beneficio è venuto dalla riduzione del carico di lavoro che comportava al personale il ricevere telefonate e fissare gli appuntamenti. 

Dal punto di vista organizzativo poi, si è evitato il sovrapporsi di incontriproblema verificatosi in precedenza e dovuto al fatto che più persone rispondevano alle telefonate e segnavano gli appuntamenti su supporto cartaceo. 

Il secondo beneficio è stato il poter offrire un servizio in più al famigliare che tramite App può fissare un incontro in autonomia, decidendo l’opzione migliore. L’App, grazie all’immediatezza e alla facilità di utilizzo, è utilizzata con soddisfazione da un grande numero di famigliari, ormai pronti ad usare questo tipo di tecnologia.  

Perché abbiamo scelto CBA?

"Questa soluzione CBA, nel nostro caso, si è perfettamente sovrapposta alle esigenze che avevamo, inoltre ha dimostrato che anche la maggior parte dei famigliari dei nostri ospiti sono pronti all’utilizzo di queste tecnologie che supportano e aiutano a migliorare un servizio complesso, come la gestione delle visite dei familiari. "

Luca Cattani,
Direttore
APSP Santa Maria

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