Portale Personale, un canale diretto con tutti i dipendenti
L'esigenza del cliente
L’Istituto La Provvidenza aveva bisogno di introdurre uno strumento che potesse dimostrare l’avvenuta consegna della busta paga ai collaboratori in caso di ispezione. Aveva necessità di introdurre uno strumento flessibile che potesse raggiungere ogni mese con comunicazioni di differenti tipologie le 300 persone che collaborano con l’Istituto.
La nostra risposta
CBA ha proposto l’introduzione del Portale Personale, in modo che l’Istituto La Provvidenza potesse inviare le informazioni contemporaneamente a tutti i collaboratori, tracciandole con facilità.
Oltre ad un notevole risparmio di tempo e di carta, questo portale online ha portato un miglioramento organizzativo rendendo più semplice la comunicazione interna. Tutti i collaboratori hanno adottato il software senza difficoltà, grazie alla praticità di utilizzo e alle schermate di facile intuizione.
L’introduzione di questo applicativo, grazie al collegamento con Rilevazione Presenze, ha inoltre facilitato la gestione di ferie e permessi e ha permesso di attivare un canale di comunicazione sicuro e diretto con i responsabili delle Risorse Umane.
Con il propagarsi del CoViD, Portale Personale è risultato imprescindibile per comunicare velocemente con i collaboratori, dato che solo pochi potevano accedere agli uffici amministrativi. Attraverso il Portale tutti hanno ricevuto non solo la documentazione lavorativa, ma anche le linee guida da seguire e gli aggiornamenti in tempo reale sulla diffusione dell’epidemia.
Perché abbiamo scelto CBA?
"Portale Personale CBA ha facilitato la gestione dei nostri 300 collaboratori. Le comunicazioni raggiungono in un solo momento tutti e contemporaneamente e abbiamo aperto un canale diretto di messaggistica con l’Area Risorse Umane. Inoltre l’integrazione con il software Rilevazione Presenze permette una facile gestione delle richieste e autorizzazioni di ferie e permessi."
Responsabile Area Risorse Umane e Formazione
Servizi di RSA, Casa Albergo, CDI, Servizio Territoriale
385 posti letto
300 dipendenti