Cartella come strumento di comunicazione tra professionisti

Socio sanitario | Cartella Socio Sanitaria
Fondazione Santa Tecla
Este (PD)

L'esigenza del cliente

Il cliente aveva la necessità di eliminare il supporto cartaceo e avere uno strumento di comunicazione efficace tra le varie figure professionali coinvolte nell’assistenza, per evitare perdite di informazioni ed errori di comunicazione. 

La nostra risposta

L’introduzione di Cartella Socio Sanitaria ha migliorato la comunicazione tra i reparti: le informazioni medico-assistenziali e i documenti sono condivisi nell’immediato con tutto il team di cura, le informazioni sugli assistiti sono reperibili velocemente e con precisione

Questo permette di avere una visione globale dell’ospite e un controllo totale. La struttura utilizza anche l’App di CSS su tablet per la somministrazione della terapia, la registrazione dei parametri e la stesura dei diari. 

Perché abbiamo scelto CBA?

"Il software è molto intuitivo e facile da utilizzare, anche per chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia. Con Cartella Socio Sanitaria comunico più facilmente con i colleghi, anche per le comunicazioni organizzative e di servizio, grazie alla possibilità di vedere chi ha letto o meno le comunicazioni. Mi ha permesso di organizzare alcune attività, come la prenotazione delle visite."

Davide Sacrato,
Coordinatore infermieristico
Fondazione Santa Tecla

Struttura residenziale per anziani autosufficienti e non, comprende un nucleo Alzheimer e un centro diurno 

200 posti letto 

Servizi: assistenza infermieristica e sanitaria, fisioterapia, logopedia, servizio psicologico