Processo di somministrazione sicura del farmaco

Dedica più tempo alla cura automatizzando il processo della terapia

Qualità della cura, riduzione rischio clinico, efficienza 

Un armadio robotizzato prepara le terapie per gli assistiti e il tuo staff ha più tempo per dedicarsi alla cura. In base alla prescrizione, il robot prepara per ogni paziente dei blister personalizzati con un codice identificativo che permette di verificare la corretta somministrazione. 

Abbatti così il rischio clinico e garantisci la tracciabilità durante le fasi di prescrizione, gestione del magazzino, preparazione e somministrazione. 

Un processo tutto informatizzato

Il medico prescrive la terapia sul software Terapie, l’armadio crea delle bustine monodose con riportati i dati dell’utente, nome dei farmaci e un codice a barre per il riconoscimento dell’assistito.  

L’operatore somministra la terapia verificando tramite il lettore di codice a barre la corrispondenza tra assistito e bustina: il sistema identifica univocamente l’utente con il blister e segnala anche eventuali variazioni nella terapia prescritta. 

Hai così la garanzia di rispettare la regola delle 7G, tutelando gli assistiti e la tua struttura.  

Inoltre, grazie al collegamento con il software Farmacia o Magazzino, vengono automatizzati il monitoraggio delle giacenze e le proposte di reintegro dei farmaci, così i tuoi operatori non devono più preoccuparsi della gestione delle scorte. 

La soluzione è fornita in collaborazione con Ladurner Hospitalia.

In 3 secondi vengono preparate le terapie giornaliere di un ospite, bastano quindi poco più di 10 minuti per preparare le dosi giornaliere di 220 ospiti.