Relazioni con i famigliari

Con ParlaConNoi e RicordiQuando faciliti la comunicazione con i famigliari e li rendi partecipi della cura dell’ospite

Un applicativo collegato a un’App per i famigliari, disponibile per Android e iOS, ti permette di avviare videochiamate al gruppo di parenti, condividere per ogni assistito foto e informazioni su stato di salute e attività, ricevere e gestire le prenotazioni dei famigliari per far visita al proprio caro.

Videochiamate e condivisione informazioni
Le videochiamate possono essere avviate solo dalla struttura, una notifica automatica avvisa i famigliari sia il giorno prima che 30 minuti prima dell’appuntamento. 
Puoi condividere foto, il team di cura, le attività e gli eventi pianificati, inoltre selezioni quali informazioni circa lo stato di salute dell’anziano trasmettere ai famigliari e le arricchisci con commenti per spiegare meglio la situazione. 
Consenti così agli operatori di dedicarsi con maggior serenità alle attività assistenziali. 
A loro volta, i famigliari possono contribuire attivamente alla cura del loro caro informando via chat gli operatori circa le sue abitudini e i suoi bisogni e fissare gli appuntamenti con il proprio referente in RSA. 
Il tutto avviene nel pieno rispetto della privacy.

Prenotazione visite
Tramite un gestionale imposti gli orari di visita, il numero di persone che possono accedere agli spazi, la frequenza di prenotazione e puoi personalizzare il questionario per l’autocertificazione del visitatore. Inoltre monitori i requisiti per l’ingresso, registri accessi e uscite, ottieni report dettagliati.
Il famigliare prenota in autonomia la visita al proprio caro e un’ora prima dell’appuntamento può compilare e trasmettere tramite App il questionario di screening per avere libero accesso alla struttura.
L’ingresso avviene in modo più rapido perché hai subito evidenza di chi ha già trasmesso l’autocertificazione e possiede i requisiti per accedere.

Puoi utilizzare ParlaConNoi da solo o collegarlo a Cartella Socio Sanitaria CBA, automatizzando così il caricamento delle registrazioni su attività e stato di salute. Rimane comunque a discrezione della struttura quali dati condividere con i famigliari nell’App.
Guarda il video


Con RicordiQuando puoi creare l’album dei ricordi digitale, di ieri e di oggi, per le tue attività di animazione. 
Operatori, famigliari e amici possono caricare e commentare le fotografie, vecchie e nuove, per costruire assieme e condividere la storia di vita del proprio caro. Rileggere le storie raccolte diventa un valido aiuto per rievocare le esperienze passate e far riaffiorare i ricordi durante le sessioni di reminiscenza

Tanti vantaggi e un servizio in più
Maggior trasparenza organizzativa, coordinamento delle attività lavorative e servizi ad alto valore aggiunto sono i principali benefici che queste soluzioni possono portare alla tua struttura.

Questi servizi nascono dal progetto di ricerca CollegaMenti per la Silver Age realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Trento.

Vai al calendario delle demo di gruppo

Prenota il tuo posto