Gestione magazzino

Un supporto concreto dall’approvvigionamento dei reparti al pagamento del fornitore

Con il software Richieste da Reparto puoi impostare degli standard per velocizzare gli ordini e richiedere solo gli articoli a disposizione. L’evasione crea lo scarico del Magazzino o della Farmacia in automatico, avvisando l’operatore se c’è la necessità di reintegro, per sottoscorta o scadenza prodotti, e predisponendo una proposta d’ordine.

Gestisci e contabilizzi l’ordine in un click

Nel software Ordini trovi i listini e i contratti di fornitura, una procedura guidata ti aiuta ad emettere l’ordine monitorando il budget. La contabilizzazione del DDT è automatizzata in Contabilità Economica e il collegamento del modulo Fatturazione Elettronica con lo SdI permette l’acquisizione dei dati relativi alla fattura. Grazie alle automazioni e ai continui aggiornamenti, Esterometro e comunicazione dei flussi IVA non saranno più un pensiero.

Il pagamento ai fornitori è semplice e sicuro: visualizzi solo ciò che devi vistare e con un click autorizzi l’importo alla tua banca. 

Ad hoc anche per le strutture pubbliche

I moduli Certificazione dei crediti e Amministrazione Trasparente assicurano l’automatismo di tutte le operazioni, in conformità con la normativa.

Gestisci con facilità l’approvvigionamento di farmaci e materiale di consumo, evitando sprechi e mancanze.

Ordini

Una procedura guidata ti accompagna nell’emissione degli ordini di beni e servizi, durante l’elaborazione monitori il contratto e le regole di fornitura. Il collegamento con i software Magazzino e Farmacia permette l’aggiornamento delle giacenze. Consente il passaggio dei dati relativi all’acquisto in Contabilità Economica, Analitica e Budget, ottimizzando il controllo di gestione.

Magazzino

Gestisce carichi e scarichi, alert segnalano i sottoscorta creando una proposta di approvvigionamento. La procedura dei resi crea la stampa della bolla. È possibile  stampare report circa valorizzazione, consumi per centro di attività, giacenze, caricato per fornitore/articolo, ecc.

Farmacia

Il collegamento con il database nazionale permette la visualizzazione di tutte le informazioni del farmaco. Nel gestire la movimentazione del medicinale, propone in automatico il lotto con la data di scadenza più prossima. Dà la possibilità di avere diversi report, come giacenza, valorizzazione, elenco farmaci scaduti o in scadenza, movimenti e consumi per centri di attività, ecc.

Richieste da reparto

I reparti sono collegati per richiedere materiali o interventi di manutenzione. È possibile creare delle richieste standard per risparmiare tempo e uniformare l’approvvigionamento.

Servizio di manutenzione

Programma e tieni traccia degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria a beni e macchinari. Si possono gestire sia gli interventi interni che esterni.

Flussi bancari

Una volta autorizzato l’acquisto, invia in automatico all’istituto bancario il flusso per effettuare il pagamento del fornitore.

Fattura Elettronica

Il collegamento con lo SdI permette l’acquisizione automatica delle fatture d’acquisto in Contabilità Economica e la loro conservazione sostitutiva.

Certificazione dei crediti

Consente la creazione dei file relativi alle scadenze contabilizzate, scadute, pagate che devono essere inviate alla piattaforma del MEF.

Amministrazione trasparente

Consente agli enti pubblici, come da Legge 190/2012, la pubblicazione sul proprio sito dei pagamenti effettuati con i dati inseriti sui mandati, compresi i CIG. Permette la creazione del tracciato XML e l’invio all’ANAC.

Dematerializzazione e conservazione

Dematerializza e conserva digitalmente e in modo strutturato tutti i documenti e le comunicazioni.

FCR

Gestisce tutta la procedura d’ordine a Farmacie Comunali Riunite, dalla creazione del file per la richiesta di materiale, al controllo e caricamento automatico della bolla.