Gestione contabilità

Registra i movimenti contabili e tieni sotto controllo il bilancio dell’Ente con un click

I software Contabilità rispondono a tutte le esigenze del tuo ente: puoi gestire regimi fiscali diversi collegati a un’unica partita IVA e definire un numero illimitato di centri di attività. I dati relativi a giroconto IVA, ritenute versate, competenze e rettifiche al bilancio sono automatizzati, così come i dati delle fatture elettroniche.

Un monitoraggio preciso e personalizzato

Il software Budget si adatta alla tua organizzazione: percorsi guidati ti aiutano a predisporre il bilancio secondo regole personalizzabili, puoi gestire investimenti, rateizzazioni e impegni di spesa con registrazioni automatiche. 
Report diversificati ti permettono di avere a portata di mano l’andamento economico dei servizi e dei centri di attività. Puoi così controllare in tempo reale gli scostamenti rispetto alla pianificazione e prendere decisioni sulla base di dati oggettivi.

Contabilità Economica

Percorsi guidati e numerose automazioni nella contabilizzazione dei documenti e nella scrittura di prima nota facilitano e velocizzano il lavoro. Una chiara visualizzazione permette di ottimizzare l’inserimento e la consultazione dei dati.

Contabilità Analitica

Puoi personalizzare la struttura del modulo a seconda di ciò che vuoi tenere sotto controllo e inserire un numero illimitato di livelli. Il collegamento con gli altri software (Stipendi, Magazzino, ecc.) permette di verificare i dati economici di competenza in tempo reale.

Budget

Percorsi guidati ti accompagnano nella stesura del budget, puoi gestire diversi livelli e dividere i bilanci per attività e reparto. I dati provengono direttamente dalla Contabilità: gli importi delle fatture vengono scalati dagli impegni di spesa.

Cespiti

Gestisci l’intero ciclo di vita dei beni patrimoniali, comprese eventuali particolarità (contributi, sterilizzazione). Amministra i contratti di locazione creando automaticamente le scritture di ricavo e il calcolo delle rate attraverso l’utilizzo del metodo civilistico e/o fiscale.

Inventario

Cataloga e localizza l’ubicazione di tutti i beni dell’ente. È collegato al software cespiti per la valorizzazione economica.

Cassa economato

Registra entrate e uscite dei contanti, anche di più casse, creando automaticamente la scrittura di prima nota in Contabilità Economica e dando la possibilità di stampare il buono di riscossione o di pagamento.

Fattura elettronica

Puoi inviare e ricevere le fatture grazie al collegamento con lo SdI, i dati (importo, data, ecc.) vengono inseriti automaticamente in Contabilità Economica. Tutte le fatture vengono conservate a norma di legge.

Certificazione dei crediti

Consente alle pubbliche amministrazioni la creazione dei file relativi alle scadenze contabilizzate, scadute, pagate che devono essere inviati alla piattaforma del MEF, seguendo il processo attivato con DM 22 maggio 2012 e modifiche.

Protocollo Informatico

Questo modulo aiuta a gestire la corrispondenza in entrata ed in uscita, garantisce il rispetto della privacy e l’organizzazione dell’archivio, collegando i documenti tra loro ne facilita la consultazione. Ad ogni protocollo può essere associata un’immagine o un file.

Amministrazione trasparente

Come da Legge 190/2012, consente agli enti pubblici la pubblicazione sul proprio sito dei pagamenti effettuati riportando i dati inseriti sui mandati, compresi i CIG. Permette la creazione del tracciato XML e l’invio all’ANAC.

Dematerializzazione e conservazione

Dematerializza e conserva in modo sostitutivo tutti i documenti, comprese le mail. Uno strutturato processo di cartellinatura ti permette di condividere e reperire in modo rapido i file.

Delibere

Permette agli enti pubblici la redazione degli atti, può essere collegata ai portali dell’Amministrazione Trasparente.

Capitale Sociale

Permette alle cooperative di gestire i soci creando automaticamente le scritture contabili relative alle quote sottoscritte e versate, puoi inoltre stampare il libro soci.