Cartella Socio Sanitaria per RSD
Continuità, globalità, ampiezza e profondità nella cura delle persone con disabilità fisica e intellettiva
Con Cartella Socio Sanitaria in fase di assessment redigi un profilo dinamico-funzionale raccogliendo i dati in forma libera o con i sistemi di classificazione ICD e ICF. Nella scheda biografica inserisci le informazioni relative agli aspetti sociali e ambientali, nel bilancio ecologico di vita quelle personali, i desideri, le aspettative della persona disabile, dei familiari e dei caregiver.
Costruisci un progetto di vita completo
In un’unica scheda trovi le informazioni multidisciplinari raccolte in fase di anamnesi, in modo da redigere, liberamente o seguendo i domini QoL, un progetto di intervento accurato.
Programma le attività per obiettivi
Puoi stabilire gli obiettivi classificandoli per tipo e inserire strategie psicoeducative e metodologie cliniche specifiche misurandone l’efficacia. Per assicurare il coordinamento e l’integrazione di tutti gli operatori, le attività sono programmabili direttamente dal progetto di vita.
Monitora i risultati
Puoi personalizzare gli indicatori sugli obiettivi e decidere se associarli ai punteggi delle schede di valutazione. Rilevi e gestisci gli esiti per ogni attività, anche con app. Ottieni con facilità statistiche e report dettagliati.
Il professionista ha a disposizione strumenti specifici per creare un progetto di vita accurato e coerente.
Bilancio di vita
Un’apposita scheda permette di raccogliere accuratamente e di sintetizzare tutte le informazioni cliniche funzionali e personali per redigere il progetto di vita. Inserisci in modo strutturato tutti i dati relativi ad assessment, biografia dell’assistito, aspetti sociali, ambientali e personali, desideri, aspettative, bilancio ecologico di vita.
Progetto di vita
Cartella Socio Sanitaria ti aiuta a costruire un progetto di vita individuale determinando gli obiettivi da raggiungere per ciascun dominio di QoL per i prossimi 3-4 anni. Le mete cliniche, funzionali e personali compilate all’interno del Progetto di Vita sono contestualizzate all’interno del Programma di Intervento, dando coerenza alla progettazione.
Programma di intervento
Costruisci il programma con una struttura personalizzata o seguendo i domini QoL, classificando gli obiettivi per tipo (costruttivo, decremento, modificazione ambientale, mantenimento, bio-medico). Puoi inserire strategie psicoeducative e metodologie cliniche specifiche (Rinforzo, Flooding, Fading, Token economy ecc.) e ne monitori l’efficacia con gli indicatori provenienti dalle schede di valutazione, dai comportamenti o da valutazioni bio-mediche.
Attività
Le attività sono collegate al programma di intervento, puoi organizzarle e consultarle per professione o per utente. In qualsiasi momento hai a disposizione un calendario per verificarne la pianificazione. Puoi rilevare le attività anche con un’App e monitorare il raggiungimento degli obiettivi prefissati nel Programma di Intervento.
Completa con
App
Le App permettono la consultazione e l’inserimento delle informazioni con tablet e smartphone, velocizzando e semplificando il lavoro. L’aggiornamento in tempo reale permette a tutti gli operatori di essere sempre aggiornati sullo stato dell’assistito e sulle attività da svolgere.
Flussi informativi
Con le schede regionali, estrai e trasmetti le informazioni necessarie all’accreditamento, alert ti avvisano di eventuali errori o mancanza dati. Inoltre puoi estrarre le informazioni, effettuare statistiche, gestire gli storici e generare stampe.
Firma Digitale
Archivi e conservi digitalmente e a norma tutti i documenti sanitari con la firma digitale e la marcatura temporale. La soluzione rispetta quanto previsto dal D.Lgs 7 marzo 2005, n.82, e dal D.Lgs 30 giugno 2003, n.196,1-ter.
Tool Schede
Costruisci il protocollo e il test di valutazione più adatto al tuo obiettivo: decidi i punteggi, i controlli sui dati ed elabori grafici di andamento. Le informazioni inserite possono essere analizzate nelle statistiche e sono visibili nel PAI/PRI e nell’agenda.
Scala FIM®
Utilizzare la Scala FIM® con CBA significa avere supporto in tutte le fasi necessarie alla sua corretta adozione, dalla formazione all'estrazione dati. Integrata in CSS, la Scala FIM® ti permette di misurare l’efficacia della riabilitazione e ottenere la previsione dei tempi di degenza, minutaggi assistenziali e costi sanitari.
Rilevazione attività NFC
Con un'estensione dell'app, puoi rilevare tramite smartphone RFID l'inizio e la fine delle attività svolte sull'assistito. Il risultato è il tracciamento, comprensivo di minutaggio, dell'assistenza erogata.
Backup Terapie
Con questo modulo metti in sicurezza le terapie evitando l’interruzione del servizio. Il sistema crea automaticamente, a ogni modifica della terapia, una copia PDF di salvataggio che può essere recuperata ad esempio in caso di blackout.