Cartella Socio Sanitaria per RSD

Continuità, globalità, ampiezza e profondità nella cura delle persone con disabilità fisica e intellettiva

Con Cartella Socio Sanitaria in fase di assessment redigi un profilo dinamico-funzionale raccogliendo i dati in forma libera o con i sistemi di classificazione ICD e ICF. Nella scheda biografica inserisci le informazioni relative agli aspetti sociali e ambientali, nel bilancio ecologico di vita quelle personali, i desideri, le aspettative della persona disabile, dei familiari e dei caregiver.

Costruisci un progetto di vita completo

In un’unica scheda trovi le informazioni multidisciplinari raccolte in fase di anamnesi, in modo da redigere, liberamente o seguendo i domini QoL, un progetto di intervento accurato. 

Programma le attività per obiettivi

Puoi stabilire gli obiettivi classificandoli per tipo e inserire strategie psicoeducative e metodologie cliniche specifiche misurandone l’efficacia. Per assicurare il coordinamento e l’integrazione di tutti gli operatori, le attività sono programmabili direttamente dal progetto di vita.

Monitora i risultati 

Puoi personalizzare gli indicatori sugli obiettivi e decidere se associarli ai punteggi delle schede di valutazione. Rilevi e gestisci gli esiti per ogni attività, anche con app. Ottieni con facilità statistiche e report dettagliati.

Il professionista ha a disposizione strumenti specifici per creare un progetto di vita accurato e coerente.

Software bilancio di vita RSA

Bilancio di vita

Un’apposita scheda permette di raccogliere accuratamente e di sintetizzare tutte le informazioni cliniche funzionali e personali per redigere il progetto di vita. Inserisci in modo strutturato tutti i dati relativi ad assessment, biografia dell’assistito, aspetti sociali, ambientali e personali, desideri, aspettative, bilancio ecologico di vita.

Software per strutture per disabili

Progetto di vita

Cartella Socio Sanitaria ti aiuta a costruire un progetto di vita individuale determinando gli obiettivi da raggiungere per ciascun dominio di QoL per i prossimi 3-4 anni. Le mete cliniche, funzionali e personali compilate all’interno del Progetto di Vita sono contestualizzate all’interno del Programma di Intervento, dando coerenza alla progettazione.

Programma di intervento RSA

Programma di intervento

Costruisci il programma con una struttura personalizzata o seguendo i domini QoL, classificando gli obiettivi per tipo (costruttivo, decremento, modificazione ambientale, mantenimento, bio-medico). Puoi inserire strategie psicoeducative e metodologie cliniche specifiche (Rinforzo, Flooding, Fading, Token economy ecc.) e ne monitori l’efficacia con gli indicatori provenienti dalle schede di valutazione, dai comportamenti o da valutazioni bio-mediche.

Software per attività RSA e case di riposo

Attività

Le attività sono collegate al programma di intervento, puoi organizzarle e consultarle per professione o per utente. In qualsiasi momento hai a disposizione un calendario per verificarne la pianificazione. Puoi rilevare le attività anche con un’App e monitorare il raggiungimento degli obiettivi prefissati nel Programma di Intervento.

App Cartella socio sanitaria RSA e case di riposo

App

Le App permettono la consultazione e l’inserimento delle informazioni con tablet e smartphone, velocizzando e semplificando il lavoro. L’aggiornamento in tempo reale permette a tutti gli operatori di essere sempre aggiornati sullo stato dell’assistito e sulle attività da svolgere.

Flussi informativi RSA

Flussi informativi

Con le schede regionali, estrai e trasmetti le informazioni necessarie all’accreditamento, alert ti avvisano di eventuali errori o mancanza dati. Inoltre puoi estrarre le informazioni, effettuare statistiche, gestire gli storici e generare stampe.

firma digitale

Firma Digitale

Archivi e conservi digitalmente e a norma tutti i documenti sanitari con la firma digitale e la marcatura temporale. La soluzione rispetta quanto previsto dal D.Lgs 7 marzo 2005, n.82, e dal D.Lgs 30 giugno 2003, n.196,1-ter.

Software schede libere RSA e case di riposo

Tool Schede

Costruisci il protocollo e il test di valutazione più adatto al tuo obiettivo: decidi i punteggi, i controlli sui dati  ed elabori grafici di andamento. Le informazioni inserite possono essere analizzate nelle statistiche e sono visibili nel PAI/PRI e nell’agenda.

Scala FIM RSD

Scala FIM®

Utilizzare la Scala FIM® con CBA significa avere supporto in tutte le fasi necessarie alla sua corretta adozione, dalla formazione all'estrazione dati. Integrata in CSS, la Scala FIM® ti permette di misurare l’efficacia della riabilitazione e ottenere la previsione dei tempi di degenza, minutaggi assistenziali e costi sanitari.