Cartella Socio Sanitaria per l’Hospice

La soluzione supporta i percorsi terapeutico assistenziali all’interno di un hospice

Riduzione del rischio clinico

L’integrazione fra le varie funzionalità della Cartella Socio Sanitaria e la condivisione delle informazioni riduce la possibilità di errore, per esempio nella gestione della ricognizione e riconciliazione farmacologica e nei prelievi.

Rispetto a funzionalità critiche come la terapia, abbiamo garantito controlli automatici: la prescrizione attinge le informazioni dal database nazionale dei farmaci. Alert segnalano interazioni o allergie, la completezza della prescrizione, terapia condizionata e insulinica vengono gestite in base al valore della glicemia.

Condivisione delle informazioni 

In un unico ambiente sono disponibili tutte le annotazioni di diario redatte dalle varie figure professionali dell’équipe di cura e i parametri rilevati, consentendo una visione di insieme e la gestione puntuale delle consegne tra operatori di turni differenti.

Uno strumento adatto a hospice e palliazione in RSA, per rispondere alle specifiche necessità informative, più cliniche rispetto ad una realtà residenziale, e con specificità studiate per supportare le cure palliative.

Alert

Pannello CoViD

Ti permette di monitorare la diffusione dell’epidemia in struttura. Lo stato degli assistiti è evidenziato da un colore, se vengono registrati valori compatibili con il CoViD-19 il colore cambia automaticamente e alert avvisano della necessità di procedere alla valutazione. Registri l’esecuzione del tampone e ne tracci il risultato, monitori nuovi ingressi, rientri e isolamento dei pazienti, rilevandone l’andamento. Puoi riconfigurare i parametri allarmanti adattandoli alle linee guida. 

Software foglio unico terapia hospice

Foglio unico terapia

Consente di visualizzare in un’unica schermata i farmaci prescritti e somministrati, l’andamento dei parametri vitali (o delle scale di valutazione) selezionati.

Software assessment hospice

Assessment

La raccolta delle informazioni per l’accertamento infermieristico può avvenire anche attraverso i Modelli Funzionali di Gordonconsentendo una maggiore personalizzazione della raccolta dati. Dà la possibilità inoltre di gestire anche il rischio di lutto complicato e il modello di percezione e gestione della salute.

Software funzionalità cliniche hospice

Funzionalità cliniche

Consentono di gestire informazioni utili a gestire il paradigma palliativo: diagnosi di entrata e uscita, prescrizione parametri vitali, lettera di dimissione.

Scale valutazione hospice

Scale di valutazione specifiche

Sono disponibili scale di valutazione validate da studi scientifici (es. Karnofsky, Rudkin). Una schermata di sintesi mostra i risultati delle ultime scale compilate e i grafici con gli andamenti dei punteggi.

Software gestione del dolore hospice

Gestione del dolore

Sono disponibili varie schede per la rilevazione del dolore (Noppain, Painad, VAS/NRS/VRS, Abbey pain), che permettono di registrare anche le caratteristiche del dolore e i provvedimenti adottati. È possibile prescrivere la terapia condizionata con campi strutturati ed obbligatori.

Software personalizzabili hospice

Elevata personalizzazione

Sono configurabili le informazioni, i warning e i livelli soglia dei parametri, le attività e alcune informazioni legate ai diari. L’operatore può personalizzare la visualizzazione delle informazioni, in modo da avere in evidenza i dati di interesse.

firma digitale

Firma Digitale

La conservazione sostitutiva è un processo giuridico-informatico regolamentato dalla legge italiana che, attraverso l’impiego della firma digitale e la marcatura temporale, permette di archiviare e conservare a norma documenti in digitale.