
Cartella per cure palliative
La soluzione per i percorsi terapeutico assistenziali nell'ambito della palliazione
Gestione del dolore
Hai a disposizione diverse schede per la valutazione del dolore (VAS/NRS/VRS, Noppain, PainAD, Abbey Pain scale, PADS), puoi registrare anche le caratteristiche del dolore e i provvedimenti adottati.
Prescrivi la terapia condizionata seguendo campi strutturati e obbligatori, come da raccomandazioni ministeriali elimini del tutto la terapia al bisogno valutata con criteri soggettivi.
Nel FUT visualizzi i farmaci prescritti e somministrati, compresi quelli della terapia condizionata, e verifichi l’efficacia del trattamento confrontando le somministrazioni con il grafico dei parametri vitali o dei punteggi delle scale di valutazione.

Per gli Hospice e le Cure Palliative Territoriali, la cartella clinica può essere configurata con moduli funzionali che supportano il paradigma palliativo e rispondono a specifiche necessità.

Pannello CoViD
Ti permette di monitorare la diffusione dell’epidemia in struttura. Lo stato degli assistiti è evidenziato da un colore, se vengono registrati valori compatibili con il CoViD-19 il colore cambia automaticamente e alert avvisano della necessità di procedere alla valutazione. Registri l’esecuzione del tampone e ne tracci il risultato, monitori nuovi ingressi, rientri e isolamento dei pazienti, rilevandone l’andamento. Puoi riconfigurare i parametri allarmanti adattandoli alle linee guida.

Esame Psichico
Puoi effettuare un accertamento psicologico mirato con schede altamente configurabili, sia per le domande che per le risposte. Puoi predisporre la rilevazione del rischio di lutto complicato. Le schede compilate sono in evidenza per facilitarne la consultazione.

Assessment mirato
I Modelli Funzionali di Gordon sono altamente configurabili, sia per le domande che per le risposte, per garantire un accertamento infermieristico mirato al contesto della palliazione. Hai la possibilità di configurare nel modello di percezione e di gestione della salute anche il codice LOAD (Level of Awareness of Disease).

Scale di valutazione
Sono disponibili le scale di valutazione specifiche, ad esempio Karnofky performance status, Scala di Rudkin e Palliative Prognostic Index.

Piano Assistenziale Individualizzato
In base al contesto strutturi e predisponi il PAI di Fine Vita configurando in modo opportuno i testi predefiniti da importare nei problemi, obiettivi ed interventi. Per gli indicatori di risultato puoi utilizzare i punteggi di qualsiasi scala di valutazione.

Flussi e debiti informativi
Raccogli e trasmetti i dati clinici necessari ai debiti informativi di hospice e cure palliative territoriali.
Completa con

Backup Terapie
Con questo modulo metti in sicurezza le terapie evitando l’interruzione del servizio. Il sistema crea automaticamente, a ogni modifica della terapia, una copia PDF di salvataggio che può essere recuperata ad esempio in caso di blackout.