Cartella per cliniche private e ospedali

Un supporto organizzativo per la riduzione del rischio clinico

Terapia farmacologica in linea con le circolari ministeriali

La gestione delle informazioni ti permette di effettuare la ricognizione e riconciliazione farmacologica. In fase di prescrizione, le informazioni vengono importate dalla banca dati di Farmadati, alert ti avvisano di allergie, intolleranze, farmaci LASA, completezza della prescrizione, puoi consultare informazioni relative al farmaco (scheda tecnica, equivalenti, foglietto illustrativo). Il medico ha inoltre a disposizione diverse tipologie di piani terapeutici, ad esempio base, condizionato, estemporaneo, variabile, insulinico.

Nel Foglio Unico di Terapia (FUT) visualizzi farmaci prescritti e somministrati, e puoi valutare i trend dei parametri vitali e i punteggi delle schede di valutazione (es. dolore) in relazione alle terapie in corso.

La somministrazione consente di rispettare lo standard delle 7G perchè l’infermiere ha a disposizione tutte le informazioni necessarie e può registrare anche le mancate somministrazioni con la motivazione.

La terapia è integrata con il programma della farmacia consentendo la gestione delle scorte e delle richieste in base al fabbisogno di farmaci.

Features a supporto del lavoro e dell’organizzazione

Una serie di caratteristiche, come la ricerca rapida delle funzionalità, l’apertura delle schermate in scrittura, la possibilità di creare blocchi di testo riutilizzabili in diverse parti della CCE, migliorano l’usabilità del software, riducendo la curva di apprendimento e i tempi di start up.
Inoltre con le registrazioni sequenziali di alcune attività riduci i tempi di compilazione e con l’utilizzo di funzionalità come scadenziario, gestione delle prognosi e messaggistica organizzativa migliori l’organizzazione del lavoro.

Cartella Clinica Elettronica è un software modulare e scalabile, puoi integrare le funzionalità necessarie alla corretta gestione sanitaria del paziente con moduli specifici, studiati sulla base delle caratteristiche di differenti servizi.

Alert

Pannello CoViD

Ti permette di monitorare la diffusione dell’epidemia in struttura. Lo stato degli assistiti è evidenziato da un colore, se vengono registrati valori compatibili con il CoViD-19 il colore cambia automaticamente e alert avvisano della necessità di procedere alla valutazione. Registri l’esecuzione del tampone e ne tracci il risultato, monitori nuovi ingressi, rientri e isolamento dei pazienti, rilevandone l’andamento. Puoi riconfigurare i parametri allarmanti adattandoli alle linee guida. 

Software Anamnesi per RSA

Assessment mirato

Hai la possibilità di registrare in modo completo e dettagliato l’esame obiettivo e le anamnesi (patologica remota, patologica prossima, famigliare, farmacologica e fisiologica). Puoi configurare domande e risposte dei Modelli Funzionali di Gordon, così da effettuare una raccolta dati mirata per l’accertamento infermieristico.

Scala valutazione residenze disabili

Scale di valutazione

Hai a disposizione numerose scale di valutazione (es. livello di autonomia, rischio di caduta, rischio di lesioni da decubito, dolore, stato mentale, complessità clinica, palliazione). Puoi consultare una sintesi dei risultati delle ultime scale compilate, completa delle scadenze di somministrazione dei test, e ottenere grafici con gli andamenti dei punteggi.

Flussi informativi RSA

Diario Multiprofessionale

Ogni figura professionale può redigere il diario, tutte le annotazioni sono visualizzate in un unico ambiente, in ordine cronologico assieme alla registrazione dei parametri rilevati. Le note di diario possono essere anche esportate sulla lettera di dimissione.
Il corretto utilizzo del diario ti permette di gestire le consegne tra operatori di turni differenti, è sufficiente scorrere l’elenco dei pazienti per visualizzare le cartelle aperte.

Software per attività RSA e case di riposo

Gestione Eventi

Registri in apposite schede, con campi strutturati e non, le informazioni relative alla gestione di particolari eventi e attività assistenziali (es. cadute, contenzioni, medicazioni, cateteri vescicali, stomie, nutrizione enterale, episodi infettivi).

Archiviazione documentale

Lettera di dimissione

Puoi configurare più template di lettera di dimissione e importare in automatico numerosi contenuti presenti in cartella (es. diagnosi, prestazioni eseguite, ultimi risultati delle scale di valutazione, terapie).

Software protocollo informatico

Chiusura cartella

Per la chiusura della cartella, concessa solo al personale autorizzato, puoi definire controlli vincolanti, verificando la compilazione di determinati campi prima della dimissione o della chiusura, in modo da assicurarti che sia conforme ai requisiti dell’accreditamento e dei debiti informativi. 

firma digitale

Firma Digitale

Puoi apporre la firma elettronica qualificata che, associata stabilmente al documento elettronico, ne attesta integrità, autenticità e non ripudiabilità.

Software integrazione con laboratorio e radiologia

Integrazione con Laboratorio e Radiologia

Cartella Clinica Elettronica può essere integrata con LIS e RIS per inviare richieste e ricevere i referti in automatico, velocizzando l’intero processo.

Armadio farmaci robotizzato

Gestione del monodose

Un armadio robotizzato prepara automaticamente le terapie in confezioni monodose. In fase di somministrazione con un lettore scansioni il codice identificativo presente su ogni bustina, in modo da verificare che la terapia sia corretta e aggiornata.