Software gestionale per case di riposo, RSA e strutture multiservizio
Scopri come ottimizzare la gestione delle case di riposo per offrire servizi efficienti e all’avanguardia
Sono numerosi i fattori da considerare nel valutare un software gestionale per case di riposo, RSA e strutture multiservizio. Innanzitutto deve poter abbracciare tutte le aree di lavoro: contabilità, amministrazione del personale e assistenza socio sanitaria non devono essere viste come dimensioni separate.
Un gestionale solo considerando la struttura nella sua interezza può apportare miglioramenti concreti nei servizi offerti e garantire un costante monitoraggio del livello di efficienza e del contenimento dei costi.
Un gestionale su misura parte dalla consulenza
CBA propone una piattaforma completa e modulabile per rendere semplice la gestione di case di riposo, RSA, RSD e strutture multiservizio. Ciò significa che il gestionale viene costruito in base alle esigenze del cliente, seguendo la specifica organizzazione del lavoro e i servizi offerti dalla struttura.
Gli esperti CBA seguono ogni fase del processo di composizione, in modo che tutti gli ambiti traggano il massimo profitto nell’utilizzare i software CBA. Questo servizio di consulenza, che chiamiamo Metodo CBA, si basa su un approccio positivo all’introduzione della tecnologia, in modo da seguire le esigenze lavorative di tutti i collaboratori.
Considerare la globalità della struttura significa migliorare i servizi
Un software gestionale per case di riposo deve essere in grado di amministrare ogni aspetto legato alla gestione degli assistiti: dalla presa in carico socio sanitaria, alla fatturazione dei servizi, all’organizzazione del personale di cura, al rapporto con le famiglie e il territorio.
I software CBA possono essere utilizzati in autonomia, ma è la combinazione di diversi moduli in più aree che permette alla struttura di trarre la massima efficienza.
Area sanitaria, amministrativo contabile e gestione del personale sono integrate tra loro, ciò significa che le informazioni passano da un’area all’altra permettendo una gestione lineare dei processi, a beneficio della qualità dei servizi.
Un piccolo esempio?
Anagrafica dell’ospite, tipologia di servizio usufruito, assenze degli utenti sono elementi importanti per l’area sanitaria e per l’area amministrativo contabile: la condivisione di queste informazioni facilita la fatturazione, migliora la presa in carico e il controllo di gestione.
Costante attenzione all’evoluzione dei servizi
L’offerta dei servizi socio sanitari in questi ultimi anni è molto cambiata per stare al passo con una domanda diversificata di assistenza. La maggior parte delle strutture ha iniziato ad offrire al territorio un’offerta variegata: è così che sono nati a fianco ai servizi agli anziani hospice, ambulatori e nuclei specializzati per pazienti Alzheimer e per seguire le disabilità.
La pandemia CoViD-19 ha mutato ancora il panorama assistenziale, facendo nascere nuove esigenze e modelli di lavoro.
Ecco quindi che un software gestionale per case di riposo, RSA e strutture multiservizio deve poter essere flessibile e in grado di accogliere i cambiamenti avvenuti nell’offerta dei servizi.
I software sviluppati da CBA hanno seguito questa evoluzione, arricchendo le funzionalità in modo da soddisfare le nuove esigenze.
Possibilità di gestire strutture multiservizio, elevata personalizzazione, eliminazione del rischio errore, usabilità e immediatezza sono elementi funzionali a un’organizzazione del lavoro efficiente. L’esperienza nell’ambito socio sanitario ha permesso la specializzazione dei moduli, così da cogliere le particolarità sanitario amministrative delle case di riposo.
Per aiutare le strutture nella fase della pandemia sono poi nate apposite soluzioni, in grado di permettere alle strutture di monitorare l’andamento del CoViD-19 e sgravare il lavoro quotidiano.
Info
Per qualsiasi tipo di informazione, il team Commerciale è sempre a tua disposizione all’email commerciale@cba.it