software autorizzazione pagamenti case di riposo

Software per autorizzare i pagamenti nelle case di riposo

Autorizzazioni dei pagamenti più sicure e veloci con la funzionalità di Contabilità Economica.

NEWS pubblicata il 29 Marzo 2021

La richiesta di ordini e servizi è per ogni ente un’attività quotidiana, come lo è di conseguenza il successivo pagamento delle fatture. L’autorizzazione dei pagamenti è una procedura delicata che comporta molti controlli prima di essere effettuata e coinvolge più di una persona e differenti reparti.

Bisogna verificare che l’acquisto segua il contratto stipulato con il fornitore e gli accordi intercorsi. La merce e il servizio ricevuto devono essere corrispondenti a quanto richiesto e presente in fattura, eventuali discrepanze vanno segnalate. 

L’ufficio amministrativo deve, una volta verificata la corrispondenza tra bolla e fattura, coinvolgere il responsabile a cui il servizio e la merce sono destinati per avere la sicurezza di poter procedere al pagamento della fattura.

Gestire questa procedura su carta oggi può richiedere tempi piuttosto lunghi, inoltre può causare la diffusione di informazioni riservate, aspetto che per le pubbliche amministrazioni può rappresentare un problema, secondo le ultime disposizioni del Mef.  

Gestire questa procedura tramite un software, capace di coinvolgere diversi responsabili per espletare tutti i passaggi, è essenziale per un risparmio di tempo e lavoro.

Software per autorizzare i pagamenti

Con il modulo Autorizzazione Pagamenti CBA, non sarà più necessario inviare solleciti allo scadere delle fatture, né occorrerà impiegare ore per rintracciare chi e quando dato una certa autorizzazione perché l’intero processo sarà garantito e tracciato. 

Ogni responsabile vedrà i pagamenti da avallare e potrà autorizzare in modo sicuro quelli di sua competenza. Il modulo è disponibile per il nuovo software Contabilità Economica ed è stato introdotto per ridurre e informatizzare il più possibile le azioni e le procedure lavorative quotidiane. In un periodo in cui lo smart working è all’ordine del giorno per tutti gli uffici amministrativi, il modulo Autorizzazione dei Pagamenti riesce a mettere facilmente in comunicazione i diversi collaboratori, snellendo e armonizzando il lavoro quotidiano. 

Info

Per qualsiasi tipo di informazione, l’Ufficio Commerciale è sempre a tua disposizione all’email commerciale@cba.it