Software approvvigionamento per case di riposo

Software per l’approvvigionamento delle case di riposo

Gestisci con facilità l’approvvigionamento di farmaci e materiale di consumo, evitando sprechi e mancanze.

NEWS pubblicata il 12 Marzo 2021

All’interno di una casa di riposo la corretta amministrazione di un reparto si traduce nell’avere sempre a disposizione farmaci e materiale di consumo, evitando le mancanze ma anche gli sprechi. Un reparto ben approvvigionato infatti non si traduce nella grande quantità di materiale disponibile, ma nel giusto calcolo del fabbisogno. 

Ogni struttura deve disporre di un magazzino e di una farmacia centralizzati che comunicano con i differenti nuclei per la gestione delle scorte ‘periferiche’. 

Software per gestire l’approvvigionamento delle case di riposo 

I software CBA sono essenziali per la corretta razionalizzazione dei consumi di materiale e farmaci, nodo oggi di primaria importanza per contenere i costi e ridurre gli sprechi. La circolarità delle informazioni, alla base del processo disegnato da CBA, semplifica l’approvvigionamento ed elimina il rischio errore dall’intera filiera. 

Con il software Richieste da Reparto si possono stabilire degli standard d’ordine, vengono visualizzati solo gli articoli disponibili e ogni richiesta è automaticamente inviata ai diversi depositi. Ordini e autorizzazioni sono tracciati, in modo da non perdere dati e informazioni importanti. Oltre alla richiesta di materiale, con questa soluzione è possibile richiedere anche servizi, come la manutenzione di macchinari, poi gestita con il software Servizio di Manutenzione.  

Le esigenze di materiale e farmaci vengono ricevute invece dai software Farmacia e Magazzino, l’evasione della richiesta produce in automatico lo scarico, velocizzando il rifornimento. Nel caso in cui l’evasione producesse una sotto scorta i programmi, collegati al software Ordini, elaborano la proposta di reintegro che una volta validata viene inviata al fornitore. 

Tutto sotto controllo

La determinazione del fabbisogno e il reintegro dei dispositivi medici e delle terapie non è un processo semplice, collegando reparti e magazzini attraverso le soluzioni CBA non solo si riduce il lavoro quotidiano, ma si arriva a un’ottimizzazione gestionale che permette un sostanziale risparmio economico nella gestione logistica. 

Info

Per qualsiasi tipo di informazione o per richiedere una demo gratuita, il team Commerciale è sempre a tua disposizione all’email commerciale@cba.it