Piano transizione 4.0

Sfrutta le agevolazioni per rendere sicura la filiera del farmaco nella tua struttura

Vieni a scoprire il Piano di Transizione 4.0, un’occasione per investire in tecnologia!

NEWS pubblicata il 15 Giugno 2021

Nel webinar dedicato alla soluzione CBA legata alla macchina del farmaco, il Dottor Commercialista Gabriele Tamburini, Consulente Finanza di Impresa, in rappresentanza del nostro partner Studio Matuella Monti e Associati,  esporrà le agevolazioni del nuovo Piano Nazionale di Transizione 4.0 e perché non bisogna lasciarsi sfuggire questa importante opportunità!

CBA, con il partner Studio MM&A, fornisce a tutti i clienti che ne fanno richiesta il supporto per richiedere le agevolazioni per investire in software e macchinari.

Il nuovo Piano Nazionale di Transizione 4.0 nasce per agevolare le imprese nel processo di transizione tecnologica e di sostenibilità ambientale, vuole essere un rilancio agli investimenti, penalizzati a causa dell’emergenza Covid-19.
Si tratta di agevolazioni fiscali che i soggetti con reddito di impresa possono richiedere a seguito dell’investimento per l’acquisto o il leasing di alcuni beni.

Il bene materiale acquistato deve rispettare dei vincoli?

I beni 4.0 per godere dell’agevolazione devono rispondere a dei requisiti obbligatori che saranno spiegati durante il webinar.
Il macchinario del farmaco, proposto nella soluzione CBA, rispetta tutti i requisiti e l’investimento connesso al suo acquisto gode del 50% del credito di imposta.

Come funziona il credito d’imposta?

Il credito di imposta viene compensato in F24, modalità e tempistiche sono soggette a differenti variabili.
Il credito di imposta non è tassabile ed è cumulabile con altre agevolazioni, anche territoriali. I nostri consulenti sono disponibili ad effettuare un’analisi completa delle agevolazioni disponibili.

Un piccolo esempio:

Se un’azienda acquista un bene da 100.000€ potrebbe arrivare anche ad un risparmio dell’88%.
Il Piano Nazionale di Transizione 4.0 sarà prorogato anche nel 2022, ma con aliquote differenti.

Se leggendo questo articolo hai pensato che vorresti saperne di più e magari conoscere i nostri partner, non lasciarti sfuggire il prossimo webinar del Farmaco, in programma il 1 luglio!
Potrai sentire dal vivo le parole di Gabriele Tamburini dello Studio MM&A e rivolgergli delle domande.

Iscriviti subito qui!

Se non puoi partecipare, scrivi a commerciale@cba.it per essere contattato.

Info

Per qualsiasi tipo di informazione, il team Commerciale è sempre a tua disposizione all’email commerciale@cba.it