CBA a Long Term Care

CBA presenta un importante progetto a Long Term Care Six

Una nuova piattaforma per fare rete nel socio sanitario

NEWS pubblicata il 27 Ottobre 2021

CBA, come parte della business unit Zucchetti Healthcare Solutions, è partner della sesta edizione di Long Term Care dal titolo “Verso la riforma del territorio: strategie, percorsi e modelli della riorganizzazione della presa in carico del paziente cronico”. L’evento annuale organizzato da Italia Longeva in collaborazione con il Ministero della Salute si svolgerà il 23 e 24 novembre sia in presenza, a Roma, sia online.

Tema centrale di quest’anno è la riorganizzazione dei modelli di presa in carico dell’anziano fragile e multimorbido e i relativi orientamenti regionali che saranno implementati attraverso la riforma del territorio.

Nel corso della sessione pomeridiana del 24 novembre “Rimodulazione dei setting assistenziali ADI e RSA” moderata da Graziano Onder, Direttore Dipartimento Malattie cardiovascolari, endocrino-metaboliche e invecchiamento dell’Istituto Superiore di Sanità, Giampaolo Armellin, Responsabile Ricerca e Innovazione CBA, presenterà FAMILIAR, il progetto di una nuova piattaforma digitale per la gestione e il coordinamento dell’erogazione dei servizi che vede il ruolo della RSA evolversi da casa di riposo ad hub sul territorio

I servizi di LTC, frammentati e debolmente collegati, coprono in modo parziale e discontinuo il fabbisogno e accedervi risulta spesso complicato. Per migliorare il loro coordinamento è necessario mettere in rete i diversi provider LTC, il PNRR parla di Reti di Prossimità, e dotarli di strumenti per l’offerta di servizi di assistenza e cura sul territorio. 

Iscriviti all’evento per saperne di più! La partecipazione è gratuita.

Info

Per qualsiasi tipo di informazione, siamo a tua disposizione all’email marketing@cba.it