PagoPA

Dal 30 giugno al via PagoPa per le Pubbliche Amministrazioni

La nuova modalità di pagamento elettronico per le PA integrata nella piattaforma software CBA.

NEWS pubblicata il 27 Aprile 2020

PagoPA è la nuova modalità di pagamento elettronico introdotta per facilitare i cittadini e le imprese nei pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, questa soluzione fa parte del programma italiano per la crescita digitale avviato da AgID.

Dal 30 giugno 2020, come da D.L. 162 del 30 dicembre 2019, tutte le Pubbliche Amministrazioni e le società a controllo pubblico sono obbligate a riscuotere i compensi solo attraverso questa modalità. Le società private che prestano servizi al cittadino possono aderire su base volontaria, per offrire una modalità di pagamento in più, sicura e affidabile, ai fruitori delle loro prestazioni.

CBA, per semplificare ed efficientare la riscossione e la registrazione dei pagamenti, integra il modulo PagoPA nella piattaforma, facendo sì che i dati della procedura fluiscano tra i diversi software.

In Contabilità Utenti i codici IUV saranno associati alle posizioni debitorie e da lì inviate ai Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), in Portale Utenti saranno pubblicati i documenti comprensivi del bollettino PagoPa e sarà inoltre possibile effettuare il pagamento online. Al ricevimento dell’incasso in Contabilità Economica saranno automaticamente chiuse le scritture contabili e le scadenze, anche la riconciliazione bancaria non sarà un problema perché il conto sarà alimentato con la data corrispondente all’estratto conto.

Info

Per maggiori informazioni contattaci allo 0464 491600 int.4 o scrivi a commerciale@cba.it