Consulenza socio sanitaria
Liberati dagli adempimenti superflui
La consulenza socio sanitaria CBA mira a introdurre modelli organizzativi agili, orientati al miglioramento della presa in carico e alla riduzione del rischio clinico.
La qualità dei servizi passa da un’organizzazione efficiente
La mappatura dei processi organizzativi aiuta a identificare un’eventuale dispersione di risorse e può far emergere anche eventuali mancanze nel coordinamento dell’assistenza.
L’intervento che CBA propone parte da un affiancamento per individuare le migliori soluzioni volte all’efficacia organizzativa. Dall’elaborazione dei piani assistenziali con supporto nella pianificazione, alla gestione e controllo delle attività di cura, per arrivare a un affiancamento nelle procedure volte all’accreditamento.
Il miglioramento dei processi organizzativi, l’eliminazione degli sprechi e l’introduzione di procedure condivise e pianificate porta a un efficientamento del lavoro assistenziale, con ricadute positive sulla qualità dell’assistenza.
Ridurre il rischio clinico ed efficientare le prestazioni
L’analisi e l’individuazione dei rischi sono la conseguenza di un’analisi approfondita dell’organizzazione e della programmazione della struttura.
Per abbattere i rischi clinici rilevati, gli esperti CBA procedono a una revisione delle procedure e all’introduzione di strumenti di rilevazione dei rischi basati su modelli organizzativi specifici, come stabilito dalle normative.
Un aggiornamento delle procedure e degli strumenti
CBA, oltre a fornire consulenza per innovare l’organizzazione dei processi assistenziali, può supportare l’introduzione di strumenti all’avanguardia nella tua struttura. Come la soluzione per la gestione dell’intera filiera del farmaco, dalla corretta gestione dell’approvvigionamento e delle scorte, alla messa in sicurezza della somministrazione.