
Convegno Nazionale sulla Qualità della Vita per le persone con disabilità
CBA è orgogliosa di essere partner tecnologico di questo importante ambito.
CBA è sponsor del Convegno Nazionale sulla Qualità della Vita per le persone con disabilità che si svolgerà online il 12 e 13 settembre 2022. L’evento, organizzato da Fondazione Sospiro, rappresenta un momento importante di confronto e testimonia il costante impegno scientifico e culturale della Fondazione nel settore dei disturbi del neurosviluppo. CBA è orgogliosa di essere il partner tecnologico per la gestione di questo importante ambito.
Complessità e appartenenza saranno i temi principali di questa 17° edizione. Esperti nazionali e internazionali porteranno contributi scientifici e testimonianze su come intervenire in situazioni complesse e come promuovere l’appartenenza delle persone con autismo e disabilità intellettive a contesti di vita il più possibile tipici e ricchi di opportunità. Il metodo scientifico può aiutare ad isolare alcune delle variabili che determinano e mantengono le condizioni problematiche e di sofferenza, e può guidare nella scelta degli interventi.
Il programma del convegno è ricco di contenuti di alto livello: più di 70 contributi di clinici e ricercatori, 3 seminari, 3 sessioni plenarie con relazioni magistrali, 9 simposi paralleli di approfondimento.
Per tutte le figure sanitarie sono stati richiesti i crediti formativi ECM. Le iscrizioni chiudono il 5 settembre 2022.
Per maggiori informazioni, scrivi a marketing@cba.it oppure chiamaci al numero 0464 491600 int.5.