Convegno Anziani – Dignità, relazioni, cure

CBA partecipa con due contributi scientifici all’Angolo delle esperienze del terzo Convegno Internazionale Anziani – Dignità, relazioni, cure, in programma a Trento il 2 e 3 ottobre.

EVENTO
Calendario

Date

02 - 03 ottobre 2020

Aula

Modalità

in presenza nella sede Erickson di Trento, interamente Online

Edizioni Centro Studi Erickson S.p.A. - Via del Pioppeto 24, 38121 Trento

CBA partecipa con due contributi scientifici all’Angolo delle esperienze del terzo Convegno Internazionale Anziani – Dignità, relazioni, cure, in programma a Trento il 2 e 3 ottobre. L’evento, organizzato da Erickson, offre due modalità di partecipazione, in presenza oppure online.

Nella prima pubblicazione, L’introduzione della palliazione nelle strutture socio-sanitarie: uno studio esplorativo nel Nord Italia, a cura di Annalisa Pennini, sono presentati i risultati di un’indagine che ha coinvolto 250 enti nel nord Italia con l’obiettivo di approfondire il tema della palliazione nelle strutture socio sanitarie. La ricerca, oltre a fare il punto sullo stato dell’arte e a definire il profilo delle strutture che applicano percorsi di palliazione, indaga il livello di utilizzo di strumenti informativi e organizzativi a supporto di questi percorsi e delinea quelle che sono le modalità organizzative più efficaci.

Il secondo contributo, Orientare la riqualificazione dei servizi RSA nel post CoViD: uno studio qualitativo, di Giampaolo Armellin, affronta il tema della riqualificazione dei servizi delle RSA nel post Covid-19. La ricerca qualitativa, che ha coinvolto esperti di settore e stakeholder nel periodo immediatamente successivo alla fase 1 dell’emergenza, evidenzia la necessità di riqualificare i servizi RSA e ne individua traiettorie concrete. La relazione affronta il tema della frammentazione del settore LTC e propone le soluzioni necessarie per attuare una presa in carico precoce, sostenibile e fondata sulla prevenzione.

Info

La partecipazione al convegno ha un costo € 195 per le iscrizioni effettuate entro il 15 settembre, poi di € 230. Durante il processo di acquisto utilizza il codice coupon CBA2020 nell’apposito campo, per avere lo sconto del 5% riservato ai clienti CBA.