U

Uniti per Covid19

Le nostre soluzioni ti aiutano a seguire le raccomandazioni dell’Istituto Superiore di Sanità per la prevenzione e il controllo dell’infezione da Covid19 nelle strutture socio sanitarie.

Scopri le nostre proposte

Secondo quanto stabilito dal rapporto ISS Covid19 n.4/2020 gli accessi alla struttura da parte dei visitatori degli ospiti devono essere regolamentati tramite percorsi “puliti” per tutta la durata dell’emergenza epidemica secondo valutazione del Direttore della Struttura.

Sistema Prenotazione Visite

Il famigliare fissa l’incontro direttamente dall’app e, oltre alle notifiche di prenotazione, un’ora prima dell’appuntamento può compilare il questionario di autocertificazione, velocizzando così la procedura di check-in. La struttura regola le visite (orario, sede, numero persone) e monitora tramite un semplice cruscotto i requisiti di accesso del parente, ottenendo inoltre report sugli ingressi.

Il gestionale per la prenotazione delle visite e la regolamentazione del check-in può essere utilizzato dalle strutture anche senza fornire l’app al parente, che in questo caso dovrà contattare la struttura per riservarsi l’ingresso. Il Sistema è incluso nell’app ParlaConNoi, ma è acquistabile anche singolarmente.
GUARDA IL VIDEO

Termoscanner

Il termoscanner CBA rileva tramite un sensore a infrarossi la temperatura di chi accede alla struttura, in modo da tutelare la salute di assistiti e operatori. Installato da solo o collegato ai software Rilevazione Presenze o Controllo Accessi, il termoscanner Mytho-01 può controllare altri dispositivi se la temperatura misurata supera le impostazioni date. Unito al software Controllo Accessi, vincola le aperture di varchi insieme ad altri parametri come orario, data, autorizzazioni particolari, ecc. Invece se collegato al timbratore TMC X3 e a Rilevazione Presenze, inibisce l’identificazione di chi deve accedere e non permette ai dipendenti di timbrare.

In regola con il GDPR 2016/679 relativo alla privacy, quando collegato ai software CBA elabora anche un report degli accessi in struttura.
La soluzione viene fornita già configurata e viene installata sotto la guida degli esperti CBA.

L’ISS raccomanda di mantenere le comunicazioni con operatori, residenti e famigliari, ai quali va garantita la possibilità di ricevere informazioni sullo stato di salute del proprio caro.

App ParlaConNoi

Con l’app ParlaConNoi, disponibile per iOS e Android, i famigliari degli assistiti continuano a partecipare alla vita della struttura, così da diminuire l’isolamento sociale e mantenere le relazioni. Per permettere agli operatori una migliore organizzazione del lavoro e consentire una comunicazione univoca, le videochiamate verso il gruppo di parenti registrati possono essere avviate solo dalla struttura.

I parenti ricevono una notifica il giorno prima e 30 minuti prima dell’appuntamento, in modo da non perdere l’opportunità di vedere il loro caro. L’operatore può inoltre selezionare quali informazioni sullo stato di salute, i bisogni primari, le attività e le foto relative all’assistito inviare sul dispositivo dei parenti, che possono comunicare in chat con gli operatori.
GUARDA IL VIDEO

Portale Personale

Ti permette di comunicare con i tuoi collaboratori, salvaguardando la tua e la loro salute. Con un click distribuisci la busta paga e altri documenti, puoi pubblicare la documentazione e i protocolli dell’ente in una bacheca virtuale, in modo che il collaboratore li abbia sempre a portata di mano. L’alto tasso di accesso e gli esiti di lettura ti permettono di monitorare la visualizzazione dei documenti. Il tracciamento della pubblicazione e delle revisioni ti fornisce la prova dell’avvenuta divulgazione delle informazioni. Grazie alla crittografia e agli esiti di lettura è possibile garantire un livello di privacy e sicurezza delle comunicazioni particolarmente elevato ed efficace. La funzione timbratura da remoto aiuta a gestire il telelavoro, mantenendo traccia degli orari. I collaboratori possono gestire straordinari e assenze.
SCOPRI DI PIÙ

L’ISS raccomanda di mettere a disposizione in anticipo dei famigliari il materiale informativo relativo al previsto svolgimento della visita e le raccomandazioni sul comportamento da adottare all’interno della struttura, anche attraverso mezzi informatici.

Portale Utenti

Ti aiuta nella gestione dell’ospite inviando ai famigliari le fatture delle rette e i documenti personalizzati, le comunicazioni di servizio, semplificando la comunicazione amministrativa. Puoi pubblicare il materiale con le informazioni sul previsto svolgimento della visita e le raccomandazioni Covid sul comportamento da adottare per accedere alla struttura.         
SCOPRI DI PIÙ

Formazione per figure sanitarie e socio sanitarie

12 novembre | Corso online per OSS
Le infezioni correlate alle pratiche assistenziali aggiornate al CoViD-19

Il nuovo calendario formativo 2021 per rispondere alle specifiche esigenze Covid delle strutture è in fase di definizione.

Per maggiori informazioni

Contatta l’Ufficio Commerciale
allo 0464 491600 interno 4,
oppure scrivi a commerciale@cba.it