08Novembre 2022

Giorgia Monetti

Psicologa del lavoro e dell’organizzazione, esperta nelle tematiche dell’invecchiamento e del benessere organizzativo, HRCare

Snoezelen e ambienti multisensoriali per le strutture, i CD e i Centri Riabilitativi

Area Sanitaria
Orario

Orario

14.30 - 16.30

Webinar

Modalità

Online webinar

Crediti ECM

Crediti ECM

2

Sempre più le organizzazioni che lavorano nel settore sanitario e socio-sanitario necessitano di trovare nuove risposte per il benessere delle persone sia utenti che operatori. Finalmente anche in Italia c’è un grande attenzione verso l’approccio Snoezelen e la sua applicazione all’interno delle strutture per anziani, centri per la disabilità, centri diurni per persone autistiche e per la riabilitazione.

Ma cos’è realmente lo Snoezelen? A quali patologie e/o situazioni può rispondere? Come è possibile realizzare ambienti Snoezelen? Queste e altre risposte arriveranno direttamente ai partecipanti da chi in Italia è stato riconosciuto come centro di riferimento International Snoezelen Association Multi Sensory Environment (ISNA MSE) l’associazione che riunisce chi nel mondo fa ricerca, formazione e realizzazione di ambienti snoezelen.

Obiettivi

  • Descrivere cos’è lo Snoezelen e quando può essere utile applicarlo
  • Promuovere lo sviluppo di competenze per valutare la realizzazione di ambienti Snoezelen nel proprio contesto di riferimento
  • Descrivere i diversi ambienti Snoezelen

Contenuti

  • Cos’è lo Snoezelen
  • Quando può essere utile applicarlo
  • In quali contesti si può applicare
  • I diversi ambienti Snoezelen  

In caso di impossibilità a partecipare al corso, ti chiediamo di dare disdetta via email a formazione@cba.it almeno 48 ore prima dell’inizio della lezione, in caso contrario verrà emessa fattura.

Costo 40 Euro + IVA

Bonifico bancario vista fattura a favore di CBA Informatica

Per ulteriori informazioni

Contattaci al numero 0464 491600 interno #218 oppure per email formazione@cba.it

Iscriviti ora

Giorgia Monetti

Psicologa del lavoro e dell’organizzazione, esperta nelle tematiche dell’invecchiamento e del benessere organizzativo, HRCare

Psicologa, fondatore e amministratore di Focòs Argento by HR CARE SRL, società che promuove il benessere e la qualità di vita delle persone fragili nelle strutture protette, attraverso l’approccio di Cura Centrata sulla Persona (Person Centred Care), un modello psicosociale e multidimensionale della demenza e della fragilità, elaborato da Tom Kitwood.
Ha acquisito un’esperienza ventennale nella formazione e consulenza per importanti strutture socio assistenziali e sanitarie e aziende di servizi.