Enrica Tomasi
Formatrice e consulente aziendale
Saper gestire le differenze nei contesti di lavoro
Orario
9.00 - 13.00
Modalità
Online webinar
I conflitti fanno parte della vita di ognuno di noi, perché gestire un conflitto vuol dire gestire le differenze e oggi più che mai abbiamo a che fare con la pluralità – di idee, di metodi di lavoro, di età, di genere, di provenienza – e dobbiamo saperla negoziare.
È impensabile che gli individui e le organizzazioni rinuncino a promuovere i propri interessi e a raggiungere i propri obiettivi. Dunque, come scrive Marianella Sclavi, “non possiamo esimerci dal suscitare conflitti ma, al tempo stesso, non li sopportiamo”.
Obiettivi
- Analizzare gli atteggiamenti personali nella gestione di un conflitto
- Sviluppare competenze per capire e leggere una divergenza
- Promuovere lo sviluppo di abilità negoziali
- Descrivere l’approccio win-win come modalità per la gestione creativa dei conflitti
Contenuti
- Gli atteggiamenti personali nella gestione di un conflitto
- Capire e leggere una divergenza
- La competenza strategica della negoziazione di interessi e posizioni
- La gestione creativa dei conflitti: l’approccio win-win
In caso di impossibilità a partecipare al corso, ti chiediamo di dare disdetta via email a formazionecontinua@zucchettihc.it almeno 48 ore prima dell’inizio della lezione, in caso contrario verrà emessa fattura.
Per ulteriori informazioni
Contattaci al numero 0464 491600 interno #218 oppure per email formazionecontinua@zucchettihc.it
Relatore
Enrica Tomasi
Formatrice e consulente aziendale
Formatrice e consulente aziendale, executive e life coach