Giorgia Monetti
Psicologa del lavoro e dell’organizzazione, esperta nelle tematiche dell’invecchiamento e del benessere organizzativo, HRCare
La motivazione propria e dei collaboratori
Orario
14.30 - 16.30
Modalità
Online webinar
Crediti ECM
2
La motivazione e la soddisfazione dei collaboratori parte dall’auto-motivazione. Essere auto-motivati è contagioso e permette la realizzazione degli obiettivi dell’organizzazione ed è uno degli elementi chiave per la gestione efficace del gruppo di lavoro. Le persone, nell’arco della propria vita, attuano e subiscono cambiamenti personali e professionali, in grado di modificare la propria motivazione nei confronti del lavoro, delle relazioni professionali e, di conseguenza, modificano i propri comportamenti aziendali, ma anche la propria produttività nel quotidiano lavorativo.
Con queste premesse il corso intende fornire ai partecipanti strumenti e strategie per sviluppare il proprio stile di gestione dei collaboratori e attuare tecniche di motivazione all’interno del gruppo di lavoro. Verranno fornite le principali leve motivazionali su cui agire nei confronti di se stessi e degli altri.
Destinatari
Tutte le professioni sanitarie
Obiettivi
- Descrivere le principali teorie sulla motivazione personale e professionale
- Sviluppare competenze per sostenere l’automotivazione
- Aumentare le abilità per usare le leve motivazionali per l’empowerment verso il personale e se stessi
- Promuovere lo sviluppo di competenze per costruire un ambiente motivante
Contenuti
- Principali teorie sulla motivazione personale e professionale
- Sviluppare l’automotivazione
- Usare le leve motivazionali per l’empowerment verso il personale e se stessi
- Costruire un ambiente motivante
In caso di impossibilità a partecipare al corso, ti chiediamo di dare disdetta via email a formazione@cba.it almeno 48 ore prima dell’inizio della lezione, in caso contrario verrà emessa fattura.
Per ulteriori informazioni
Contattaci al numero 0464 491600 interno #218 oppure per email formazionecontinua@zucchettihc.it
Relatore
Giorgia Monetti
Psicologa del lavoro e dell’organizzazione, esperta nelle tematiche dell’invecchiamento e del benessere organizzativo, HRCare
Psicologa, fondatore e amministratore di Focòs Argento by HR CARE SRL, società che promuove il benessere e la qualità di vita delle persone fragili nelle strutture protette, attraverso l’approccio di Cura Centrata sulla Persona (Person Centred Care), un modello psicosociale e multidimensionale della demenza e della fragilità, elaborato da Tom Kitwood.
Ha acquisito un’esperienza ventennale nella formazione e consulenza per importanti strutture socio assistenziali e sanitarie e aziende di servizi.