Enrica Tomasi
Formatrice e consulente aziendale
Migliorare il clima di lavoro: comunicare con efficacia nel gruppo di lavoro
Orario
9.00 - 13.00
Modalità
Online webinar
La comunicazione interna non è solo un insieme di azioni volte a informare e mettere in grado le persone di operare nel loro ambiente di lavoro, ma è un sistema di scambi e di pratiche che interviene su due obiettivi: migliorare le relazioni, il benessere e il senso di appartenenza delle persone che lavorano; rendere più competitiva un’organizzazione.
Il corso sollecita i partecipanti a riflettere sulle loro scelte di comunicazione interna, a impostare e migliorare la loro strategia individuando le aree in cui i canali e gli scambi non esistono o non funzionano adeguatamente e approfondisce gli strumenti principali di comunicazione interna allenando i partecipanti nella loro messa in pratica.
Obiettivi
- Gestire con efficacia gli scambi comunicativi
- Sviluppare atteggiamento e competenze per dare feedback efficaci
- Interpretare con professionalità il proprio ruolo professionale
Contenuti
- Efficienza o efficacia nello scambio comunicativo
- L’organizzazione orientata al feedback
- La differenza tra lamentele e richieste
- L’interpretazione del ruolo e la responsabilità nella condivisione delle informazioni
In caso di impossibilità a partecipare al corso, ti chiediamo di dare disdetta via email a formazionecontinua@zucchettihc.it almeno 48 ore prima dell’inizio della lezione, in caso contrario verrà emessa fattura.
Per ulteriori informazioni
Contattaci al numero 0464 491600 interno #218 oppure per email formazionecontinua@zucchettihc.it
Relatore
Enrica Tomasi
Formatrice e consulente aziendale
Formatrice e consulente aziendale, executive e life coach