Enrica Tomasi
Formatrice e consulente aziendale
Migliorare il clima di lavoro: comunicare con efficacia tra gruppi di lavoro
Orario
9.00 - 13.00
Modalità
Online webinar
La comunicazione interna non è solo un insieme di azioni volte a informare e mettere in grado le persone di operare nel loro ambiente di lavoro, ma è un sistema di scambi e di pratiche che interviene su due obiettivi: migliorare le relazioni, il benessere e il senso di appartenenza delle persone che lavorano; rendere più competitiva un’organizzazione.
Il corso sollecita i partecipanti a riflettere sulle loro scelte di comunicazione interna, a impostare e migliorare la loro strategia individuando le aree in cui i canali e gli scambi non esistono o non funzionano adeguatamente e approfondisce gli strumenti principali di comunicazione interna allenando i partecipanti nella loro messa in pratica.
Obiettivi
- Sviluppare competenze per gestire con professionalità la comunicazione interna
- Conoscere ed applicare gli strumenti di comunicazione interna
Contenuti
- Muri o ponti? Come facilitare lo scambio
- I costi di una cattiva comunicazione interna
- Costruire qualità nella comunicazione interna
- I processi di comunicazione interna
- Gli strumenti della comunicazione interna
- Cosa condividere: non solo informazioni
In caso di impossibilità a partecipare al corso, ti chiediamo di dare disdetta via email a formazionecontinua@zucchettihc.it almeno 48 ore prima dell’inizio della lezione, in caso contrario verrà emessa fattura.
Per ulteriori informazioni
Contattaci al numero 0464 491600 interno #218 oppure per email formazionecontinua@zucchettihc.it
Relatore
Enrica Tomasi
Formatrice e consulente aziendale
Formatrice e consulente aziendale, executive e life coach