13Ottobre 2023

Enrica Tomasi

Formatrice e consulente aziendale

Migliorare il clima di lavoro: comunicare con efficacia tra gruppi di lavoro

Area Risorse umane
Orario

Orario

9.00 - 13.00

Webinar

Modalità

Online webinar

La comunicazione interna non è solo un insieme di azioni volte a informare e mettere in grado le persone di operare nel loro ambiente di lavoro, ma è un sistema di scambi e di pratiche che interviene su due obiettivi: migliorare le relazioni, il benessere e il senso di appartenenza delle persone che lavorano; rendere più competitiva un’organizzazione.

Il corso sollecita i partecipanti a riflettere sulle loro scelte di comunicazione interna, a impostare e migliorare la loro strategia individuando le aree in cui i canali e gli scambi non esistono o non funzionano adeguatamente e approfondisce gli strumenti principali di comunicazione interna allenando i partecipanti nella loro messa in pratica.

Obiettivi

  • Sviluppare competenze per gestire con professionalità la comunicazione interna
  • Conoscere ed applicare gli strumenti di comunicazione interna

Contenuti

  • Muri o ponti? Come facilitare lo scambio
  • I costi di una cattiva comunicazione interna
  • Costruire qualità nella comunicazione interna
  • I processi di comunicazione interna
  • Gli strumenti della comunicazione interna
  • Cosa condividere: non solo informazioni

In caso di impossibilità a partecipare al corso, ti chiediamo di dare disdetta via email a formazionecontinua@zucchettihc.it almeno 48 ore prima dell’inizio della lezione, in caso contrario verrà emessa fattura.

Costo 96 Euro + IVA

Bonifico bancario vista fattura a favore di Zucchetti Healthcare

Per ulteriori informazioni

Contattaci al numero 0464 491600 interno #218 oppure per email formazionecontinua@zucchettihc.it

Enrica Tomasi

Formatrice e consulente aziendale

Formatrice e consulente aziendale, executive e life coach