Giorgia Monetti
Psicologa del lavoro e dell’organizzazione, esperta nelle tematiche dell’invecchiamento e del benessere organizzativo, HRCare
La leadership e la gestione del lavoro in team
Orario
14.30 - 16.30
Modalità
Online webinar
La leadership è fondamentale nelle realtà organizzative dove la parte “umana” del lavoro è prioritaria. A questo si aggiunge che nelle realtà complesse gli obiettivi possono essere raggiunti solo lavorando in team.
Sappiamo realmente di cosa è ”composta” la leadership, quali sono gli ingredienti che la rendono efficace? È sufficiente trovarsi nella stessa organizzazione gomito a gomito per essere considerati parte della stessa squadra?
Questo corso si pone lo scopo di riflettere sulla leadership come competenza fondamentale per guidare il personale e gestire un team di lavoro. Saranno inoltre visionati i principali stili di leadership e le regole del lavoro di squadra.
Obiettivi
- Definire la leadership
- Distinguere i principali stili di leadership
- Analizzare i principali stili di gestione del team di lavoro
- Descrivere le regole della squadra
Contenuti
- Cos’è la leadership
- I principali stili di leadership
- I principali stili di gestione del team di lavoro
- Le regole della squadra
In caso di impossibilità a partecipare al corso, ti chiediamo di dare disdetta via email a formazionecontinua@zucchettihc.it almeno 48 ore prima dell’inizio della lezione, in caso contrario verrà emessa fattura.
Per ulteriori informazioni
Contattaci al numero 0464 491600 interno #218 oppure per email formazionecontinua@zucchettihc.it
Relatore
Giorgia Monetti
Psicologa del lavoro e dell’organizzazione, esperta nelle tematiche dell’invecchiamento e del benessere organizzativo, HRCare
Psicologa, fondatore e amministratore di Focòs Argento by HR CARE SRL, società che promuove il benessere e la qualità di vita delle persone fragili nelle strutture protette, attraverso l’approccio di Cura Centrata sulla Persona (Person Centred Care), un modello psicosociale e multidimensionale della demenza e della fragilità, elaborato da Tom Kitwood.
Ha acquisito un’esperienza ventennale nella formazione e consulenza per importanti strutture socio assistenziali e sanitarie e aziende di servizi.