01Marzo 2023

Giorgia Monetti

Psicologa del lavoro e dell’organizzazione, esperta nelle tematiche dell’invecchiamento e del benessere organizzativo, HRCare

La leadership e la gestione del lavoro in team

Area Risorse umane
Orario

Orario

14.30 - 16.30

Webinar

Modalità

Online webinar

La leadership è fondamentale nelle realtà organizzative dove la parte “umana” del lavoro è prioritaria. A questo si aggiunge che nelle realtà complesse gli obiettivi possono essere raggiunti solo lavorando in team.

Sappiamo realmente di cosa è ”composta” la leadership, quali sono gli ingredienti che la rendono efficace? È sufficiente trovarsi nella stessa organizzazione gomito a gomito per essere considerati parte della stessa squadra?

Questo corso si pone lo scopo di riflettere sulla leadership come competenza fondamentale per guidare il personale e gestire un team di lavoro. Saranno inoltre visionati i principali stili di leadership e le regole del lavoro di squadra.

Obiettivi

  • Definire la leadership
  • Distinguere i principali stili di leadership
  • Analizzare i principali stili di gestione del team di lavoro
  • Descrivere le regole della squadra

Contenuti

  • Cos’è la leadership
  • I principali stili di leadership
  • I principali stili di gestione del team di lavoro
  • Le regole della squadra

In caso di impossibilità a partecipare al corso, ti chiediamo di dare disdetta via email a formazionecontinua@zucchettihc.it almeno 48 ore prima dell’inizio della lezione, in caso contrario verrà emessa fattura.

Costo 45 Euro + IVA

Bonifico bancario vista fattura a favore di Zucchetti Healthcare

Per ulteriori informazioni

Contattaci al numero 0464 491600 interno #218 oppure per email formazionecontinua@zucchettihc.it

Iscriviti ora

Giorgia Monetti

Psicologa del lavoro e dell’organizzazione, esperta nelle tematiche dell’invecchiamento e del benessere organizzativo, HRCare

Psicologa, fondatore e amministratore di Focòs Argento by HR CARE SRL, società che promuove il benessere e la qualità di vita delle persone fragili nelle strutture protette, attraverso l’approccio di Cura Centrata sulla Persona (Person Centred Care), un modello psicosociale e multidimensionale della demenza e della fragilità, elaborato da Tom Kitwood.
Ha acquisito un’esperienza ventennale nella formazione e consulenza per importanti strutture socio assistenziali e sanitarie e aziende di servizi.