Marta Zerbinati
Psicologa, HRCare
L’approccio PCC (Person Centred Care) nella pratica
Orario
9.00 - 13.00
Modalità
Online webinar
Crediti ECM
4
Il corso ha l’obiettivo di ampliare le competenze e fornire gli strumenti per tradurre nella pratica di cura i principi cardine del modello Person Centred Care.
Destinatari
Infermieri, Medici, Psicologi, Educatori Professionali, Fisioterapisti, Terapisti Occupazionali, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Operatori Socio-Sanitari
Contenuti
- presentazione del caso: l’importanza della conoscenza della persona, la sua storia e abitudini
- analisi dei fattori del Modello Arricchito di Tom Kitwood
- riconoscimento dei bisogni psicologici non soddisfatti e interventi per il benessere della persona
- riconoscere i comportamenti della Psicologia Sociale Maligna attraverso la visione e analisi di filmati di casi didattici, per aumentare la consapevolezza sulle modalità relazionali e il mantenimento della “personhood”
Per ulteriori informazioni
Contattaci al numero 0464 491600 interno #218 oppure per email formazionecontinua@zucchettihc.it
Relatore
Marta Zerbinati
Psicologa, HRCare
Laurea in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, esperta in psicologia dell’invecchiamento.
Fondatore e amministratore di Focos Argento, HrCare Srl.
Esperta nella formazione e consulenza sul modello Person Centred Care per la cura e assistenza alla persona con demenza e responsabile didattica del programma formativo Best Practice Dementia Care per il Dsdc-Università di Stirling.
Docente certificato Isna-Mse sull’approccio Snoezelen.