Annalisa Pennini
Responsabile Formazione Continua Zucchetti Healthcare
Gestire e partecipare a riunioni efficaci: metodi e tecniche
Orario
14.30 - 16.30
Modalità
Online webinar
Il corso ha lo scopo di promuovere lo sviluppo di competenze per condurre riunioni efficaci e portare un contributo produttivo quando si è coinvolti come partecipanti. Verranno descritte le diverse tipologie di riunioni e analizzati i punti di forza e criticità. Si approfondiranno aspetti pratici per gestire una riunione e farlo diventare un efficace strumento di lavoro manageriale.
Obiettivi
- Descrivere le varie tipologie di riunioni e le loro finalità
- Analizzare i punti di forza e le criticità delle riunioni
- Individuare il ruolo del conduttore e quello dei partecipanti a una riunione
- Sperimentare metodi e tecniche per gestire le diverse tipologie di riunioni
- Promuovere lo sviluppo di capacità di sintesi, ascolto attivo e tecniche comunicative efficaci
Contenuti
- Tipologie di riunioni e loro finalità
- Punti di forza e criticità delle riunioni
- Il ruolo del conduttore e quello dei partecipanti
- Metodi e tecniche per gestire le diverse tipologie di riunioni:
– pianificarla e convocarla
– il setting e gli strumenti a supporto
– i tempi e la conduzione
– il verbale
– il follow up
- Capacità di sintesi, ascolto attivo e tecniche comunicative efficaci Suggerimenti pratici per rendere efficace una riunione
In caso di impossibilità a partecipare al corso, ti chiediamo di dare disdetta via email a formazione@cba.it almeno 48 ore prima dell’inizio della lezione, in caso contrario verrà emessa fattura.
Per ulteriori informazioni
Contattaci al numero 0464 491600 interno #218 oppure per email formazionecontinua@zucchettihc.it
Relatore
Annalisa Pennini
Responsabile Formazione Continua Zucchetti Healthcare
Formatrice e Consulente
PhD in Scienze Infermieristiche e Sanità Pubblica
Sociologa a indirizzo organizzativo, economico e del lavoro
Specializzata in Management dei Servizi Formativi