10Maggio 2023

Enrica Tomasi

Formatrice e consulente aziendale

Diventare emozionalmente intelligenti: capire e gestire le emozioni

Area Risorse umane
Orario

Orario

9.00 - 13.00

Webinar

Modalità

Online webinar

La rabbia è un’emozione universale che a tutti capita di provare ogni tanto ma, a volte, può accadere di non riuscire a tenerla sotto controllo rischiando di rovinare situazioni e relazioni. Ma questa non è l’unica emozione, le emozioni sono tante, utili e spesso positive.

Con spunti teorici, esempi ed esercizi viene offerta una riflessione sul proprio mondo emozionale e sul suo livello di funzionalità nel quotidiano. Viene infine indicato come poter utilizzare le emozioni per potenziare l’efficacia personale, il benessere professionale e la propria capacità relazionale.

Obiettivi

  • Comprendere l’importanza dell’autoconsapevolezza come fondamento dell’intelligenza emotiva
  • Definire le emozioni
  • Descrivere gli atteggiamenti più utili per la gestione delle emozioni
  • Sviluppare competenze per utilizzare il linguaggio delle emozioni e per gestire le proprie emozioni

Contenuti

  • L’autoconsapevolezza come fondamento dell’intelligenza emotiva
  • Cosa sono le emozioni
  • Subire o gestire? L’atteggiamento più utile nella gestione delle emozioni
  • Imparare il linguaggio delle emozioni
  • Imparare a gestire le proprie emozioni

In caso di impossibilità a partecipare al corso, ti chiediamo di dare disdetta via email a formazionecontinua@zucchettihc.it almeno 48 ore prima dell’inizio della lezione, in caso contrario verrà emessa fattura.

Costo 96 Euro + IVA

Bonifico bancario vista fattura a favore di Zucchetti Healthcare

Per ulteriori informazioni

Contattaci al numero 0464 491600 interno #218 oppure per email formazionecontinua@zucchettihc.it

Iscriviti ora

Enrica Tomasi

Formatrice e consulente aziendale

Formatrice e consulente aziendale, executive e life coach