Enrica Tomasi
Formatrice e consulente aziendale
Diventare emozionalmente intelligenti: capire e gestire le emozioni
Orario
9.00 - 13.00
Modalità
Online webinar
La rabbia è un’emozione universale che a tutti capita di provare ogni tanto ma, a volte, può accadere di non riuscire a tenerla sotto controllo rischiando di rovinare situazioni e relazioni. Ma questa non è l’unica emozione, le emozioni sono tante, utili e spesso positive.
Con spunti teorici, esempi ed esercizi viene offerta una riflessione sul proprio mondo emozionale e sul suo livello di funzionalità nel quotidiano. Viene infine indicato come poter utilizzare le emozioni per potenziare l’efficacia personale, il benessere professionale e la propria capacità relazionale.
Obiettivi
- Comprendere l’importanza dell’autoconsapevolezza come fondamento dell’intelligenza emotiva
- Definire le emozioni
- Descrivere gli atteggiamenti più utili per la gestione delle emozioni
- Sviluppare competenze per utilizzare il linguaggio delle emozioni e per gestire le proprie emozioni
Contenuti
- L’autoconsapevolezza come fondamento dell’intelligenza emotiva
- Cosa sono le emozioni
- Subire o gestire? L’atteggiamento più utile nella gestione delle emozioni
- Imparare il linguaggio delle emozioni
- Imparare a gestire le proprie emozioni
In caso di impossibilità a partecipare al corso, ti chiediamo di dare disdetta via email a formazionecontinua@zucchettihc.it almeno 48 ore prima dell’inizio della lezione, in caso contrario verrà emessa fattura.
Per ulteriori informazioni
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Relatore
Enrica Tomasi
Formatrice e consulente aziendale
Formatrice e consulente aziendale, executive e life coach