Andrea Pozzatti
Consulente del Lavoro
Come gestire efficacemente la leadership nelle situazioni di incertezza e cambiamento
Orario
10.00 - 12.00
Modalità
Online webinar
La chiave della capacità di affrontare in modo efficace le situazioni di crisi e di cambiamento si basa sulla leadership individuale dei responsabili e su come essi riescono a calibrare la propria azione nei confronti dei collaboratori.
Destinatari
Personale Amministrativo delle strutture socio-sanitarie ed altri Enti
Direttori, Coordinatori
Obiettivi
- Inquadrare il ruolo del responsabile, con particolare riferimento alle delicate situazioni di crisi e di cambiamento
- Analizzare e comprendere le abilità fondamentali da stimolare e sviluppare nel responsabile e nella squadra
Contenuti
Le armi da affilare: capacità di resilienza e atteggiamento empatico nella gestione delle relazioni
Analisi e definizione delle abilità strategiche nelle tre aree:
- Relazionale: gestire la comunicazione in modo efficace, empatia, autoconsapevolezza, capacità di creare, gestire, mantenere e finire in modo gentile le relazioni interpersonali
- Emozionale: gestione delle emozioni e gestione dello stress
- Cognitiva: problem solving e pensiero creativo (ideazione); decision making e pensiero critico (gestione)
Per ulteriori informazioni
Contattaci al numero 0464 491600 interno #218 oppure per email formazionecontinua@zucchettihc.it
Relatore
Andrea Pozzatti
Consulente del Lavoro
Consulente di direzione specializzato in PMI e studi professionali
Formatore e relatore in convegni, seminari e webinar
Fondatore del Blog obiettivoefficacia.com
Autore di libri dedicati alla PMI e studi professionali