25Gennaio 2023

Giorgia Monetti

Psicologa del lavoro e dell’organizzazione, esperta nelle tematiche dell’invecchiamento e del benessere organizzativo, HRCare

Clima organizzativo e motivazione: strategie per il miglioramento

Area Risorse umane
Orario

Orario

14.30 - 16.30

Webinar

Modalità

Online webinar

Il clima organizzativo influisce la motivazione o la motivazione influisce il clima organizzativo?

Essere automotivati è contagioso e permette la realizzazione degli obiettivi dell’organizzazione ed è uno degli elementi chiave per la gestione efficace del gruppo di lavoro. Conoscere i fattori che influenzano il clima di lavoro significa poter agire su essi, così come conoscere le chiavi della motivazione delle persone, poiché ogni porta può essere aperte se si possiede la chiave giusta!

Buon clima organizzativo unito a un’alta motivazione portano a una migliore qualità di vita professionale e a un miglioramento della produttività.

Con queste premesse il corso intende fornire ai partecipanti la conoscenza delle variabili che influiscono nel clima organizzativo e gli strumenti per agire su di esso, nonché le diverse forme di motivazione delle persone nei luoghi di lavoro, partendo dalla propria automotivazione.

Obiettivi

  • Analizzare gli aspetti e le variabili che influiscono sul clima organizzativo
  • Descrivere le componenti della motivazione personale e professionale
  • Individuare i fattori che incidono sull’automotivazione
  • Sviluppare competenze per costruire un ambiente motivante

Contenuti

  • Il clima organizzativo
  • Le principali variabili che influiscono sul clima organizzativo
  • La motivazione personale e professionale
  • Lo sviluppo dell’automotivazione
  • La costruzione di un ambiente motivante

In caso di impossibilità a partecipare al corso, ti chiediamo di dare disdetta via email a formazionecontinua@zucchettihc.it almeno 48 ore prima dell’inizio della lezione, in caso contrario verrà emessa fattura.

Costo 45 Euro + IVA

Bonifico bancario vista fattura a favore di Zucchetti Healthcare

Per ulteriori informazioni

Contattaci al numero 0464 491600 interno #218 oppure per email formazionecontinua@zucchettihc.it

Giorgia Monetti

Psicologa del lavoro e dell’organizzazione, esperta nelle tematiche dell’invecchiamento e del benessere organizzativo, HRCare

Psicologa, fondatore e amministratore di Focòs Argento by HR CARE SRL, società che promuove il benessere e la qualità di vita delle persone fragili nelle strutture protette, attraverso l’approccio di Cura Centrata sulla Persona (Person Centred Care), un modello psicosociale e multidimensionale della demenza e della fragilità, elaborato da Tom Kitwood.
Ha acquisito un’esperienza ventennale nella formazione e consulenza per importanti strutture socio assistenziali e sanitarie e aziende di servizi.