Centro Covid Volano

Il centro COVID di Volano ha scelto ParlaConNoi

Per mantenere i contatti con i famigliari degli assistiti, nel centro COVID della Vallagarina in Trentino si utilizza l’app ParlaConNoi.

NEWS pubblicata il 11 Giugno 2020

Il centro COVID di Volano (TN), amministrato dalla RSA Opera Romani di Nomi (TN), utilizza ParlaConNoi per mantenere i contatti con i famigliari degli assistiti.

L’app permette di effettuare videochiamate di gruppo, inviare foto e far conoscere ai famigliari lo stato di salute del proprio caro, con informazioni relative al PAI, ai bisogni primari e alle attività di cura programmate, garantendo la privacy degli assistiti.  Da parte sua il famigliare riceve tutto nell’app, disponibile per Android e iOS, può prendere un appuntamento con il proprio referente in RSA e comunicare via chat con la struttura e con gli altri parenti in un forum. Una notifica avvisa il gruppo di famigliari dell’appuntamento in videochiamata sia il giorno prima che 30 minuti prima, in modo da permettergli di organizzarsi e di non mancare all’appuntamento.

L’app è in continua evoluzione, infatti per le strutture che iniziano a riprendere la socialità e le relazioni, il nuovo gestionale di prenotazione visite CBA è stato collegato anche a ParlaConNoi, per consentire al parente di prenotare in autonomia gli incontri con il proprio caro.