Carlo Sergio Romanelli al nostro convegno sulla resilienza
Partecipa all’evento e diventa resiliente con i consigli di un esperto
Resilienza è una parola che tutti noi abbiamo imparato a conoscere in questi anni di pandemia. Si dice che per ripartire serve resilienza e che solo le organizzazioni maggiormente resilienti sapranno trovare un modo per rispondere alla crisi e riprendere a funzionare.
L’esperto Carlo Sergio Romanelli afferma che “sono le persone resilienti a costruire organizzazioni resilienti” e che ognuno di noi, con i giusti strumenti, può sviluppare la capacità di resilienza, ovvero la capacità di resistere, di adattarsi ai cambiamenti per andare avanti e trasformarsi, trovando nuovi punti di equilibrio.
Come si diventa dunque resilienti?
A rispondere a questa domanda sarà Carlo Sergio Romanelli in persona il 21 gennaio nel corso del nostro convegno “Il valore della persona nell’organizzazione resiliente”.
Carlo Sergio Romanelli è psicologo del lavoro, esperto in comportamento organizzativo, fondatore di Net Working e co-fondatore di The European Hardiness Institute. È il primo trainer certificato in Italia da The Hardiness Institute (Università della California), l’unico istituto al mondo che si occupa esclusivamente di resilienza.
Da anni con il suo metodo insegna a manager e aziende in tutta Italia come diventare resilienti. In questo convegno spiegherà come le persone possono rendere resiliente l’organizzazione per cui lavorano e che, con strumenti innovativi e misurabili, è possibile sviluppare e allenare la propria capacità di resilienza, per poi trasferirla alle organizzazioni.
Al convegno affronteremo il tema del valore delle risorse umane all’interno delle organizzazioni sanitarie e socio sanitarie anche con:
Roberto Poli, Cattedra UNESCO sui sistemi anticipanti Università di Trento
Alessandro Sili, Direttore Professioni Sanitarie, Policlinico Tor Vergata, Roma
Emilio Tanzi, Direttore Generale, Fondazione Ospedale della Carità, Casalbuttano (CR)
Vincenza Scaccabarozzi, Direttore RSA Gesù Maestro, Cinisello Balsamo (MI)
Katia Morstabilini, Direttore Professioni Sanitarie, Humanitas Gavazzeni e Humanitas Castelli (BG)
Annalisa Pennini, Responsabile Formazione CBA
Giampaolo Armellin, Responsabile Ricerca e Innovazione CBA
Come partecipare
L’evento è gratuito e si svolgerà online il 21 gennaio dalle ore 14.30 alle 17.00. Iscriviti subito al convegno per conoscere tutti i consigli e suggerimenti degli esperti!
Info
Per qualsiasi tipo di informazione, il team Marketing è sempre a tua disposizione all’email marketing@cba.it