Bilancio sociale

Bilancio sociale per il Terzo Settore e imprese sociali

La nuova soluzione CBA ti aiuta a redigere questo importante documento.

NEWS pubblicata il 21 Aprile 2021

Come ben saprai, da quest’anno scatta l’obbligo del bilancio sociale relativo al 2020 per gli enti del Terzo Settore e le imprese sociali (Dl 112/2017 e 117/2017).

Che cos’è il bilancio sociale?

È un documento di rendicontazione attraverso il quale un’impresa comunica il proprio impatto economico, finanziario, patrimoniale, sociale e ambientale condividendo attività e risultati al fine di rendere più trasparente la propria gestione.

La nuova soluzione CBA

Per aiutarti a redigere un bilancio sociale che sia il più aderente possibile alle linee guida dettate dalla normativa di riferimento, abbiamo formulato una soluzione completa costituita da software e servizio di consulenza su misura.

Dal nostro software in cloud CBA Analytics potrai scaricare un modello di bilancio sociale e compilarlo inserendo gli indicatori per il monitoraggio delle performance predefiniti oppure personalizzati.

I nostri Consulenti sono sempre a tua disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione.

Corso di formazione online

E se hai ancora qualche dubbio o non sai da dove partire per redigere un bilancio sociale, il 13 maggio potrai partecipare al corso di formazione con Claudio Travaglini, Professore di Economia Aziendale dell’Università di Bologna, che svelerà tutti i segreti per strutturare e scrivere le varie sezioni di questo documento.

Info

Per maggiori informazioni, scrivi a commerciale@cba.it