Bilancio sociale

Bilancio Sociale obbligatorio: hai bisogno di supporto?

A partire dal 2021 la redazione del Bilancio Sociale diventa obbligatoria. Contattaci per ricevere supporto.

NEWS pubblicata il 23 Novembre 2020

A partire dal 2021 relativamente all’esercizio 2020, come da DL 112/2017 e 117/2017, è obbligatoria la redazione del bilancio sociale per tutti gli Enti del Terzo Settore con ricavi superiori ad 1 milione di euro, le Imprese Sociali (comprese le Cooperative), i gruppi di Imprese Sociali e i Centri di Servizio per il Volontariato. 

Il Bilancio Sociale è un documento di comunicazione e trasparenza, con cui l’impresa sociale informa circa le attività svolte e i traguardi raggiunti. Vi sono rendicontati l’impatto e l’impegno dell’ente non solo dal punto di vista economico, patrimoniale e finanziario, ma contiene anche i risultati sociali e ambientali raggiunti. 

La redazione del documento deve seguire le linee guida contenute nel Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali del 4 luglio 2019, che ne definisce i principi e i contenuti minimi. 

Una profonda conoscenza del settore unita a continui aggiornamenti, consentono a CBA di anticipare le esigenze dei servizi socio sanitari e rispondere tempestivamente ai cambiamenti normativi, fornendo strumenti e modelli.  

CBA Group è al tuo fianco per la redazione del Bilancio Sociale, può supportarti sia con soluzioni informatiche ad hoc, sia accompagnandoti attraverso la formazione e la consulenza. 

Info

Scrivi a commerciale@cba.it per trovare la soluzione più adatta a te.