Backup Terapie: la nuova funzionalità di Cartella Socio Sanitaria
Il modulo mette in sicurezza le terapie garantendo la continuità assistenziale nelle strutture socio sanitarie e sanitarie, in caso di disservizi.
Nelle strutture socio sanitarie e sanitarie continuità operativa significa continuità assistenziale: è fondamentale che ogni struttura si doti di protocolli e mezzi per garantire le cure ai propri assistiti in ogni momento. Eventi esterni, come ad esempio un blackout e rottura dei sistemi, possono compromettere il servizio ai pazienti, anche per alcuni giorni, gettando nel caos le attività.
Come assicurare l’assistenza in caso di disservizio
Le strutture socio sanitarie e sanitarie non possono permettersi disservizi o momenti di inattività, quindi è sempre più importante dotarsi di protocolli e sistemi che siano in grado di dare una risposta immediata in caso di problemi per assicurare la continuità delle cure.
In quest’ottica, per non compromettere una delle attività più delicate dell’assistenza ai pazienti, quale la somministrazione delle terapie, il software Cartella Socio Sanitaria CBA è stato dotato del nuovo modulo Backup Terapie.
Modulo Backup Terapie: come funziona
Senza influire sull’operatività quotidiana, questa nuova funzionalità crea automaticamente, a ogni modifica della terapia, una copia PDF di salvataggio che può essere recuperata con facilità. Backup Terapie lavora in background e non incide sulle risorse messe a disposizione del sistema.
A seconda delle esigenze, alcune caratteristiche sono personalizzabili:
- è possibile impostare dopo quanti minuti di inutilizzo del foglio prescrizione venga elaborata la stampa
- si può personalizzare il numero di copie da salvare e la modalità di conservazione
- è possibile decidere come suddividere le stampe (ad esempio per sede per reparto)
- l’accesso ai dati viene configurato per garantire la privacy dei dati.
La totale sicurezza della procedura è garantita anche dal fatto che, nel caso si verifichino errori nella generazione dei report, una comunicazione avviserà il referente della mancata chiusura del processo.
Garantisci la continuità assistenziale ai tuoi assistiti: contattaci subito a commerciale@cba.it per saperne di più!
Info
Per qualsiasi tipo di informazione, il team Commerciale è sempre a tua disposizione all’email commerciale@cba.it