armadio farmaci robotizzato

Armadio farmaci robotizzato e software per case di riposo

La soluzione completa per rendere più sicuro e veloce l’intero processo di somministrazione dei farmaci nelle case di riposo.

NEWS pubblicata il 24 Marzo 2021

Tre secondi, è il tempo che impiega la nostra soluzione per preparare la terapia giornaliera di un ospite. 

L’armadio farmaci robotizzato, fornito in collaborazione con il nostro partner Ladurner Hospitalia, integrato con i software CBA, ma integrabile con altri software terapie, è la soluzione completa che proponiamo a tutte le case di riposo per ridurre i tempi di preparazione e somministrazione dei farmaci e dedicarsi con maggior attenzione alla cura dei loro ospiti.  

Si può rivelare infatti particolarmente utile in questo momento di pandemia per sopperire alla mancanza di infermieri nelle case di riposo. Il fenomeno della fuga degli infermieri verso la sanità pubblica, recentemente segnalato anche dalle principali associazioni di categoria del settore, unita alla difficoltà di reperire nel mercato del lavoro tali professionalità sta mettendo in seria crisi le strutture in molte regioni italiane. 

Grazie alle numerose integrazioni, ogni fase del processo è informatizzata e automatizzata:  

  • Prescrizione: il medico inserisce la terapia nel software Terapie  
  • Preparazione: l’armadio robotizzato prepara delle bustine monodose personalizzate con i dati e il codice a barre di ogni assistito  
  • Somministrazione: l’operatore, prima di somministrare i farmaci, verifica con il lettore di codice a barre l’esatta corrispondenza tra bustina e assistito. 
  • Gestione del magazzino: integrabile con i software Magazzino o Farmacia, permette di monitorare le giacenze e le proposte di reintegro dei farmaci. 

I vantaggi

I vantaggi della soluzione sono molteplici: 

  • riduci la manipolazione dei farmaci e il conseguente rischio di errore  
  • risparmi tempo e ottimizzi le risorse 
  • liberi gli infermieri da questo compito delicato  

Agevolazioni fiscali  

Il Piano Transizione 4.0 è una grande occasione per tutte le strutture che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale sfruttando le agevolazioni fiscali con un supporto negli investimenti, nella digitalizzazione dei processi e delle tecnologie correlate.  

Vuoi digitalizzare il processo di somministrazione del farmaco nella tua struttura? Contattaci per conoscere le opportunità di questo piano.  

Info

Per qualsiasi tipo di informazione, il team Commerciale è sempre a tua disposizione all’email commerciale@cba.it