App Parla Con Noi

Mantieni viva la relazione con i famigliari degli ospiti, anche a distanza. L’app è gratuita fino al 30 giugno.

NEWS pubblicata il 23 Marzo 2020

Mantieni viva la relazione con i famigliari, anche a distanza.

Quanto è importante gestire la relazione tra RSA e famiglia?

Da tempo abbiamo rilevato la necessità dei famigliari, spesso in difficoltà, di partecipare quotidianamente alla vita dell’anziano. Questa loro esigenza si può riversare sull’operatore della RSA, che necessita di investire molto tempo per comunicare in modo continuativo e organico a tutti i famigliari.

Grazie a un progetto di ricerca, CollegaMenti per la Silver Age, avviato oltre due anni fa con l’Università degli Studi di Trento, abbiamo dato vita a una tecnologia che avvicina l’anziano alla famiglia d’origine e che supporta il ruolo fondamentale degli operatori delle RSA.

Nascono le app per gestire le relazioni

Le applicazioni Parla Con Noi e Ricordi Quando sono due soluzioni che migliorano la qualità dei servizi erogati e il coordinamento delle attività lavorative, traducendosi anche in una maggior trasparenza organizzativa e un’ottimizzazione delle risorse.

Con Parla Con Noi il famigliare riceve messaggi sullo stato di salute, gli esiti delle attività del proprio caro, arricchiti con fotografie che contribuiscono a mantenere viva la relazione. La comunicazione è bilaterale in quanto anche il famigliare può dialogare con la RSA e l’anziano.

Un supporto per l’attuale emergenza Covid-19

In questi giorni di straordinaria emergenza in cui i Direttori di struttura sono costretti a eliminare le visite dei famigliari, per tutelare la salute degli ospiti, si acuisce di conseguenza il senso di abbandono nell’anziano.

Parla Con Noi vuole offrire un aiuto agli anziani, facendogli sentire vicino i loro cari, ai famigliari, che così possono essere coinvolti nella quotidianità del ricovero, e agli operatori, agevolando il loro rapporto di fiducia con le famiglie e facilitando, in questo momento di grande crisi, almeno l’aspetto relazionale.

Siamo concretamente accanto a voi

CBA, per contribuire concretamente ai bisogni delle RSA e delle famiglie, ha deciso di mettere a disposizione di tutto il territorio nazionale Parla Con Noi gratuitamente fino al 30 giugno.
Guarda il video

Info

Contatta l’Ufficio Commerciale allo 0464 491600 interno 4,
oppure scrivi a commerciale@cba.it